Cercasi tempo libero

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Thor76
Utente
Utente
Messaggi: 341
Iscritto il: ven set 12, 2014 6:48 pm
Località: Verona

Re: R: Cercasi tempo libero

Messaggio da Thor76 » mar set 16, 2014 9:41 pm

Ema ha scritto:Io ho bisogno di tempo esclusivo, anche se mi diverto insieme a Emma.
Basta poco eh, un pranzo con un'amica, un giro di shopping sfrenato, un'ora sulla sdraio sotto il solleone, una discesa con lo snowboard, ma ne ho bisogno.

Che passioni hai thor? O avevi. Tropical si sfoga col teresino, no?
Teresino? Cos'e'?

Mi piace stare con Leo, ci gioco volentieri, mi piace vederlo correre ridere ecc...
E' ovvio e' ancora troppo piccolo per fare delle cose che ci accomunino ma non e' un problema.
Sebbene il mio sia un lavoro che mi fa incontrare tanta gente non e' ovviamente un diversivo.
Come gia' detto si accumulano tante tensioni che non voglio portare in casa.
Un giro a piedi, in bici, uno sport, una qualsiasi passione aiutano a stemperare secondo me e ti liberano la mente in modo da vivere più serenamente la famiglia...in questo senso intendo fare qualcosa per se stessi...un modo per ricaricarsi insomma
Siccome non e' sempre facile sapere cosa fanno gli altri volevo capire se anche gli altri hanno difficolta' o se riescono in qualche modo a ritagliarsi degli spazi.

E' sempre difficile spiegarsi bene scrivendo: infatti pregerisco parlare dal vivo la voce rende meglio :grin:

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Ospite il mar set 16, 2014 9:49 pm, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
laPenny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mar 18, 2014 7:07 am

Re: Cercasi tempo libero

Messaggio da laPenny » mar set 16, 2014 9:44 pm

mamma mia Lavinia!! con tutta quella nebbia fa davvero impressione, bravissimo Dario!!

Thor, anche per mio marito il lavoro - pur molto amato - é fonte di tensioni e pensieri. Da qualche mese ha cominciato ad andare in bici, che qui a Los Angeles vuol dire almeno 40 minuti - un'ora. Gli serve per decomprimere, liberare la mente, rigenerarsi prima di tornare a casa da noi. Non so se da te é praticabile, ma magari il tragitto ufficio-casa potrebbe essere un momento da sfruttare.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Cercasi tempo libero

Messaggio da Scilla » mar set 16, 2014 9:44 pm

Lavinia tirate giù subito quel bambino da quella roccia o vi denuncio ai servizi sociali!!! Ahahahahah
Ma non si può!!! Siete matti!!!

Tornando ot, intanto benvenuto thor, poi per quanto riguarda il tempo libero è sacrosanto volerne e averne ma sicuramente l'età dei figli incide molto
Vedrai che quando sarà più grandino sarà più facile dedicarti del tempo, devi solo aspettare quei 10-15 anni buahahahahah

Scherzo!!!


Scilla's iPhone!!!!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: Cercasi tempo libero

Messaggio da Rie » mar set 16, 2014 9:49 pm

Anch'io e mio marito abbiamo bisogno di tempo esclusivo, da soli... e in coppia senza figli, come ho già detto in un altro 3d, anche se molti non erano di questa opinione ;)

Ci sono piaceri che con i bimbi non ci si può concedere (per me uno spettacolo teatrale non adatto a loro, per mio marito un'osservazione astronomica fino alle quattro del mattino).
Cosa che comunque non esclude i piaceri CON i bimbi!
Ad esempio amiamo molto passeggiare in montagna insieme... Anche se non al livello della famiglia laste: siamo mozzarelle al confronto :lool: (grande quella foto lav!)
E mio marito ha cominciato a far osservare i bambini con il telescopio verso le dieci di sera... Saturno, la luna, qualche stella doppia

Credo che, nei limiti dell'impegno con i propri figli che dev'essere sempre presente, sia giusto che ciascun genitore che può e vuole si conceda tempo solo per sé. Ma sottolineo VUOLE. Perché se Non ne sente la necessità e sta bene così, o anche solo se è giusto una velleità e si rinuncia senza fatica, non è obbligatorio... Altrimenti che tempo libero è? :lol:
Thor76
Utente
Utente
Messaggi: 341
Iscritto il: ven set 12, 2014 6:48 pm
Località: Verona

Re: Cercasi tempo libero

Messaggio da Thor76 » mar set 16, 2014 9:52 pm

laPenny ha scritto:mamma mia Lavinia!! con tutta quella nebbia fa davvero impressione, bravissimo Dario!!

Thor, anche per mio marito il lavoro - pur molto amato - é fonte di tensioni e pensieri. Da qualche mese ha cominciato ad andare in bici, che qui a Los Angeles vuol dire almeno 40 minuti - un'ora. Gli serve per decomprimere, liberare la mente, rigenerarsi prima di tornare a casa da noi. Non so se da te é praticabile, ma magari il tragitto ufficio-casa potrebbe essere un momento da sfruttare.
E' proprio questo che intendevo.
Ho l'ufficio a casa per motivi economici, ma la bici mi piace molto.
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Cercasi tempo libero

Messaggio da Ema » mar set 16, 2014 9:53 pm

Teresino, montresino, come diavolo si chiama quello chef...
Thor76
Utente
Utente
Messaggi: 341
Iscritto il: ven set 12, 2014 6:48 pm
Località: Verona

Re: Cercasi tempo libero

Messaggio da Thor76 » mar set 16, 2014 9:55 pm

Ema ha scritto:Teresino, montresino, come diavolo si chiama quello chef...
Ah..."Il Maestro" ( si Tropical ti sto prendendo in giro ) Motersino XDDDDD

Si si valà grazie a lui son lievitato come le sue torte


Ridendo scherzando s sono fatte 7 pagine di 3d
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Cercasi tempo libero

Messaggio da Ema » mar set 16, 2014 9:59 pm

Ho appena suggerito a Marco di iscriversi a zumba.
Mi ha mandata a quel paese. :sorry:
Rispondi