Cercasi tempo libero

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Thor76
Utente
Utente
Messaggi: 341
Iscritto il: ven set 12, 2014 6:48 pm
Località: Verona

Cercasi tempo libero

Messaggio da Thor76 » lun set 15, 2014 10:54 am

Provo qua, al limite i mod sposteranno il tutto

Partendo dal presupposto che di tempo per se stessi tra una cosa e l'altra è difficile averne, chiedo a voi come si comportano i vostri mariti/compagni.

Sono molto attacato a Leo (27 mesi) e lui a me. Ci passo veramente tutto il tempo possibile ed immaginabile per giocare, portarlo in giro, fargli fare tutte quelle cose che lo fanno divertire.
Non mi pesa, anzi lo faccio volentieri, addirittura molto spesso lo cambio e gli faccio il bagnetto la sera proprio perchè lavorando ho meno tempo rispetto a Tropical di stare con lui.
E' pur vero che per problemi e difficoltà varie lavoro a casa ma essendo libero professionista comunque mi rintano nel mio eremo e lavoro.

A volte però si sente l'esigenza di svagarsi un attimino, altrimenti tra telefono, casini ecc. rischio di andare in sclero.
Non ho hobbyes particolari, anzi per la verità nessuno, e mi piacerebbe fare qualcosa per me, dedicarmi qualche minuto, ma quando decido...puff ecco che scatta l'angioletto sulla spalla destra che mi dice di dedicare tempo al pupo.
Sinceramente ho sempre il pensiero e il tarlo fisso..."passa con lui il tempo che hai perchè potresti pentirtene" oppure "passalo adesso il tempo con lui perchè poi sarà difficile che lui da grande lo passerà con te".
Non so se siano solamente fisse che mi faccio e soprattutto se sbaglio ad essergli così attaccato.

Quindi ribadisco la domanda...come si comportano i vostri compagni/mariti?

Oh ai pochi ometti presenti che magari leggeranno sta pezza rispondetemi, almeno mi sento meno solo :sorry:


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Re: Cercasi tempo libero

Messaggio da Nat » lun set 15, 2014 11:25 am

stendiamo un velo (ma anche qualcosa di più pesante) pietoso sull'argomento

dopo il lavoro e i figli e le incombenze casuali (parenti, uffici ecc...) non c'è più tempo per nulla!
zero
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Cercasi tempo libero

Messaggio da Seem83 » lun set 15, 2014 11:31 am

Il tempo libero è veramente poco. Marito era appassionato di tecnologia, ma con l'arrivo delle due bimbe si è dovuto dare una regolata visto che è un hobbie costoso.
Ultimamente si è dato al giardinaggio ed è una cosa che fa assieme alle bimbe li rilassa tutti quanti.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Cercasi tempo libero

Messaggio da tati » lun set 15, 2014 11:35 am

Hobby in solitaria non ne ha.
Onestamente non ne ha mai avuti, non è che è cambiato perché ci sono i bambini.

il tempo libero è tutto per la famiglia, tolte le cose da fare per forza. Poi si gioca, si va a passeggio, si sta insieme.
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: Cercasi tempo libero

Messaggio da babyrizzo » lun set 15, 2014 11:38 am

come per tutti il tempo anche qui é poco.
Mio marito ha un hobby (dipinge miniature fantasy e ne crea di sue tramite collaborazioni con altri artisti, si é fatto il suo sito internet ecc.) a cui si dedica la sera dopo che i bimbi sono a nanna anche fino alle 2 (é un tipo notturno).
Altrimenti 1-2 volte al mese esce a cena con gli altri 3 papá della ns compagnia. Stessa cosa pero´facciamo noi 4 mamme.
Thor76
Utente
Utente
Messaggi: 341
Iscritto il: ven set 12, 2014 6:48 pm
Località: Verona

Re: R: Cercasi tempo libero

Messaggio da Thor76 » lun set 15, 2014 11:39 am

Mi consolo

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Cercasi tempo libero

Messaggio da Seem83 » lun set 15, 2014 11:42 am

Thor76 ha scritto:Mi consolo

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Ma tu,avevi in mente qualcosa che i piacerebbe fare?
Thor76
Utente
Utente
Messaggi: 341
Iscritto il: ven set 12, 2014 6:48 pm
Località: Verona

Re: Cercasi tempo libero

Messaggio da Thor76 » lun set 15, 2014 12:11 pm

Si, qualcosa si.
Il sabato mattina di solito lo dedico un pò al giardinaggio, ma è più una cosa che devo fare per forza, non è che mi piaccia anzi...però vabbè tengo pulito il giardino anche nel caso il pupo volesse uscire.
Mi piacerebbe riprendere a fare un pò di sport visto il lavoro sedentario, ma li è un discorso a parte nel senso che a bloccarmi non è il bambino quanto sempre il discorso spesa. Purtroppo ci sono periodi in cui riesci ad incassare, altri meno ed essendo in proprio sono più i giri e le telefonate che faccio per recupare che non gli incassi (altra cosa comune con tanti altri).
Più che altro volevo capire se ero io troppo attaccato al bambino oppure anche se gli atri papà hanno difficoltà a ritagliarsi un minimo di spazio per se stessi
Rispondi