scambio di idee

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
jenny

Messaggio da jenny » gio set 04, 2008 2:46 pm

ma dove stà il problema,nel fare il cesareo?


FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » gio set 04, 2008 2:56 pm

Ciao, io parlo da cesariata, e l'ho fatto anche d'urgenza perchè avevo la gestosi e mi si è impennata la pressione, per fortuna ero già ricoverata.
Non ho trovato la cosa poi così traumatica. Il parto o naturale o cesareo è sempre una bella e dolorosa esperinza...inzomma o di così o dì cosà la cosa bella del parto è abbracciare il proprio cucciolo, non mi è mai interessato il modo di come sarebbe uscito da me.... per il prossimo (se tutto va avanti) dovrò fare nuovamente un cesareo perchè sono passati meno di 2 anni, ma se viene grosso/a come la bimba è meglio così ( è nata di 8 mesi 3.320 kg e 48 cm)...stavo esplodendo! :tettonaesaurita:
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio set 04, 2008 11:00 pm

io ho provato tutti e 2 i parti, il cesareo l'ho fatto coi gemelli.
Era già programmato perchè la gemella era trasversa, praticamente all'altezza delle mie costole.
Una notte però mi vennero le contrazioni alla 35° settimana e mi dilatai solo di 2 cm, il ginecologo di turno mi disse:perchè vuol fare il cesareo?La bimba la tiriamo giù noi.
Io, che lavorando in patologia neonatale avevo visto dei bambini perfettamente sani rimanere dei vegetali per colpa di sofferenza durante il parto gli dissi :fing: :fing: , aspettai il mio ginecologo e lui mi fece il cesareo al volo.
Anch'io avevo paura del cesareo perchè sotto i ferri non sai mai come va a finire ma ho pensato alla bimba, non l'avrei mai fatta rischiare.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » gio set 04, 2008 11:09 pm

jenny ha scritto:ma dove stà il problema,nel fare il cesareo?
C'è che, nonostante si sia nel 2001 e la medicina ci allevi la vita in mille e uno modi, esiste ancora qualche stronza (!) di ostetrica che ti fa capire, e neanche tanto sottilmente, che se non soffri sudi e spingi come una giumenta, e se non allatti con il latte che ti esce dalle orecchie come una mucca indiana miracolata
allora
beh
non che tu sia meno madre
nè che tu sia una cattiva madre
..però...
(parlo per esperienza personale: a me è capitata una di queste stronze fanatiche terroriste grazie alla quale per non aver allattato mi sono lungamente sentita madre a metà)
miks

Messaggio da miks » gio set 04, 2008 11:11 pm

un mese e mezzo prima di partorire Stephy ero tra due fuochi...la manovra e il cesareo
non volevo fare ne l'una ne l'altro
pensavo..se è podalica significa che c'è un motivo..magari il cordone la blocca...ma il cesareo mi terrorizzava..è comunque sempre un'operazione...
però...non mi son sentita di fare la manovra...la vedevo una forzatura..più del cesareo..di quello avevo paura per me..mentre la manovra la vedevo pericolosa per la bimba..e fra i due pericoli..preferivo offrirmi io..
ho pregato tanto prima di andare a fare l'eco che avrebbe visto se la bimba s'era girata...bè...si era girata!
niente manovra e niente cesareo!
Ho messo tutto nelle mani del Signore..le mie paure sul cesareo e i miei dubbi sulla manovra...e Lui ha fatto in modo che andasse tutto super bene!
comunque, se non si fosse girata, ero pronta (per modo di dire) a fare il cesareo!
miks

Messaggio da miks » gio set 04, 2008 11:15 pm

Luvetta ha scritto:C'è che, nonostante si sia nel 2001 ...

per un attimo ci ho creduto...ho dovuto guardare la data di u post per assicurarmi che siamo nel 2008 :cisssss:
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » gio set 04, 2008 11:16 pm

miks ha scritto:
per un attimo ci ho creduto...ho dovuto guardare la data di u post per assicurarmi che siamo nel 2008 :cisssss:
:ahahaha: :ahahaha:
Luvetta

Messaggio da Luvetta » gio set 04, 2008 11:31 pm

l'intenzione era scrivere 2000, ma sai com'è, sono sempre troppo avanti!!!
Rispondi