Svegliare il neonato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
miks

Messaggio da miks » sab gen 26, 2008 4:19 pm

ora che leggo quell'articolo, mi viene in mente un'altra cosa

sucesse a Martin..(ho già raccontato più volte il problema di allattamento che ho avuto il primo periodo)..ebene..
non avendo mai mangiato a sufficienza, (nei tre giorni in ospedale)..Martin dormiva tantissimo..il suo sonno era però dovuto alla debolezza provocata appunto dal non aver mai mangiato...

in ospedale mi spaventarono in maniera poco gentile...

però è vero quanto mi dissero..se il bimbo non mangia a sufficienza, tende a dormire molto e potrebbe persino soppraggiungere la catalessi...


solo che il sonno di Martin era uniforme tutto il giorno..se un bimbo mangia regolrmente di giorno e dorme bene tutta la notte (ovviamente dopo il 4/5° mese)..non credo che ci si debba allarmare...
i primi mesi è quasi impossibile che un bimbo allattato al seno dorma tutta la notte...

sbaglio??


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab gen 26, 2008 6:55 pm

Mai successo con lapo, è successo una notte con maddalena (la notte della prova prona) che dormisse 6 ore e io son stata sveglia a vegliarla, tanto vale allattarla che almeno dormo! ahahhaha
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab gen 26, 2008 9:42 pm

loffin ha scritto:Mai successo con lapo, è successo una notte con maddalena (la notte della prova prona) che dormisse 6 ore e io son stata sveglia a vegliarla, tanto vale allattarla che almeno dormo! ahahhaha
:ahahaha: decisamente,paola...
nemmeno con i miei è mai capitato, solo dopo i 18 mesi,ma non credo che valga ancora la regola.. :D
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » dom gen 27, 2008 11:52 am

a me mai capitato di doverlo svegliare perche dormiva troppo...sigh!

però sono convinta che se un neonato deve mangiare poco e spesso
quindi se dorme troppo èè meglio svegliarlo
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun gen 28, 2008 11:16 am

ad esempio ne mio caso con ivan non è andata cosi.
lui in maternita dormiva anche 8 ore di fila e non c era verso di svegliarlo.ora che mi fai pensare,cos,potrebbe anche essere stata l anestesia per il cesareo,intanto non c è mai stato modo di scvegliarlo.ma poi una volta tornati a casa si è regolarizzato x fortuna ed è cresciuto benissimo!
gabriella come ross da quando è nata non ha MAI bevuto di notte e dormiva anche lei dalle 10 la sera a mezzogiorno e non è un esagerazione!!
lei nonostante questo è sempre cresciuta tantissimo con il massimo dei percentili.

secondo me ogni mamma deve seguire il proprio istinto (sempre nel limite) e regolarsi col proprio bambino!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar gen 29, 2008 12:44 am

cmq il pediatra adesso che ci penso mi disse che se dormiva più di 4 ore era bene svagliarlo ed allattarlo, questo il primo mese
ma lo disse in maniera preventiva tanto che io lo svegliavo anche la notte pensando si dovesse fare così
Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

Messaggio da Eva » mar gen 29, 2008 11:52 am

Cos73 ha scritto:Infatti penso sia riferito senz'altro al neonato di pochi giorni/settimane!
Concordo, dopo se vedi che cresce perchè rompergli le scatole?
Rispondi