disagio a 4 mesi.....cerco aiuto

lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » mer feb 23, 2011 10:40 am

Sheireh ha scritto:Se si addormenta al seno, va benissimo così, non preoccuparti :)
si ora che le poppate sono meno agitate si addormenta al seno (almeno la sera che è più stanco). Mi preoccupo solo di quando rinizierò a lavorare.......va bhè ogni problema ha il suo tempo. Grazie!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer feb 23, 2011 10:50 am

lalla1974 ha scritto:si ora che le poppate sono meno agitate si addormenta al seno (almeno la sera che è più stanco). Mi preoccupo solo di quando rinizierò a lavorare.......va bhè ogni problema ha il suo tempo. Grazie!
Perché dovrà addormentarsi con qualcun'altro? Non preoccuparti, troveranno un sistema tra loro, i bimbi sanno che il seno ce l'ha solo la mamma.
Chiaroti
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 17, 2011 11:32 am

Messaggio da Chiaroti » sab feb 26, 2011 9:31 am

Ciao ,
quello che descrivi e' molto simile all'atteggiamento della mia bimba , il neonatologo ci ha dato una cura per il reflusso dicendo che il PH nello stomaco non si misura piu' perche' era un esame fastidioso e i bimbi picccoli si strappavano di continuo la sonda e l'eco non e' detto che la si effettui ne momento in cui avviene il reflusso
In effetti dopo una decina di gg ci e' cambiata la vita ... a quanto pare era davvero reflusso
Prova a farlo dormire inclinando il letto di 30 gradi con uno spessore sotto le gambe e tenerlo in brassio per mezz'ora dopo la poppata auguri !
Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Messaggio da silvia69 » sab feb 26, 2011 3:56 pm

ho letto tutto, ma non avendo avuto il tuo stesso problema nn ti ho risposto ma ti sono vicina, sono contenta che vada meglio,...
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » dom feb 27, 2011 12:41 am

Devo dire che va sempre meglio e dopo ormai due settimane di ranidil è un ALTRO bambino. Ora è una settimana che sta bene stabilmente (anzi sempre meglio) ed è una GIOIA infinita.
Lo scrivo anche perchè la mia esperienza magari serve a qualcun altro.....GRAZIE A TUTTE!!!
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » dom feb 27, 2011 12:44 am

Chiaroti ha scritto:Ciao ,
quello che descrivi e' molto simile all'atteggiamento della mia bimba , il neonatologo ci ha dato una cura per il reflusso dicendo che il PH nello stomaco non si misura piu' perche' era un esame fastidioso e i bimbi picccoli si strappavano di continuo la sonda e l'eco non e' detto che la si effettui ne momento in cui avviene il reflusso
In effetti dopo una decina di gg ci e' cambiata la vita ... a quanto pare era davvero reflusso
Prova a farlo dormire inclinando il letto di 30 gradi con uno spessore sotto le gambe e tenerlo in brassio per mezz'ora dopo la poppata auguri !
Stessa cosa sta capitando a noi! Anche a me non ha fatto fare nè ph né ecografia per gli stessi motivi ma abbiamo fatto gli esami del sangue nelle feci e erano positive (a riprova secondo il pediatra che l'esofago sanguina). Tra un pò si dovranno ripetere......Grazie!!!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom feb 27, 2011 8:18 am

lalla1974 ha scritto:Ragazze sono al quinto giorno di Ranidil e già va MOLTO MEGLIO!!!!! Innanzi tutto ha riniziato a dormire di più e poi non è più tanto nervoso. E le poppate sono meno agitate!!! Spero tanto di essere sulla strada giusta e che non sia un caso. GRAZIE DI CUORE!!!!! vi tengo aggiornate!
sono davvero felice che abbiate trovato una soluzione.

Vedrai che sei nella retta via!!! Attendiamo tuoi nuovi aggiornamenti positivi! :bacio:
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » mer mag 11, 2011 12:32 am

Un brevissimo aggiornamento (magari la mia storia serve a qualcun altro, non si sa mai). Da quando si prende il ranidil (quasi 3 mesi) Enea è stato sempre meglio, ora è un bambino molto sereno e oggi ho ritirato gli esami per la ricerca del sangue occulto nelle feci e sono finalmente tutti negativi. Sembrerebbe quindi che la positività degli esami precedenti dipendesse davvero dall'esofagite e che ora sia passata. Mi dispiace solo essere entrata in questo forum troppo tardi!!!! Dopo ben 4 mesi di pianti e agitazione che io mi ero convinta dipendessero da me!
Rispondi