Per gli appassionati di Lego

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Per gli appassionati di Lego

Messaggio da Azur » lun ott 12, 2015 3:05 pm

babina ha scritto:tu l'hai comprato Azur? ci sono spiegazioni dettagliate su come costruire i progetti?

Ti faccio questa domanda perchè l'anno scorso per Natale ai miei bambini è arrivato lo scatolone da 500 pezzi di Lego e cercavo un libro che desse idee su progetti da costruire.
no, non ci sono istruzioni dettagliate,
e nel nostro caso il vaore aggiunto sta proprio in questo (come dice Fra),
sopratutto il piccolo nel seguire le istruzioni è un razzo, poi però quando si tratta di inventare si blocca, non va oltre macchinina/astronave,
e questa è stata proprio la spinta per dargli il "coraggio" di uscire un po' dagli schemi (cosa di cui ha molto bisogno in generale ;).
Come varietà di costruzioni, nei tre giorni che ha questo libro ha creato più cose che in tutti gli ultimi due anni ;D

Se guardi questa pagina
http://www.ibs.it/code/9788858012666/in ... e-per.html
in basso,
ci sono quattro pagine di esempio: in genere c'è foto del personaggio/ambiente/oggetto
e solo una piccola spiegazione di uno o due dettagli più complessi.

Quindi forse se i tuoi bimbi sono molto piccoli o stanno solo iniziando a usare il lego è un po' difficile (a meno che non ci giochi tu insieme), se invece sono "esperti" secondo me è ottimo ;)


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Per gli appassionati di Lego

Messaggio da Azur » lun ott 12, 2015 3:10 pm

questa la "filosofia" del libro
Immagine
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Per gli appassionati di Lego

Messaggio da tati » lun ott 12, 2015 4:02 pm

Ma che carino!
Devo ancora capire se fa al caso nostro e no, ci penso un po' su.
Loro ora hanno messo tutti i lego in soppalchino, è piccolo ma per loro va benissimo. Almeno non devono più spostarli quando smettono di giocare
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Per gli appassionati di Lego

Messaggio da Babina » mar ott 13, 2015 10:50 am

Azur ha scritto:
babina ha scritto:tu l'hai comprato Azur? ci sono spiegazioni dettagliate su come costruire i progetti?

Ti faccio questa domanda perchè l'anno scorso per Natale ai miei bambini è arrivato lo scatolone da 500 pezzi di Lego e cercavo un libro che desse idee su progetti da costruire.
no, non ci sono istruzioni dettagliate,
e nel nostro caso il vaore aggiunto sta proprio in questo (come dice Fra),
sopratutto il piccolo nel seguire le istruzioni è un razzo, poi però quando si tratta di inventare si blocca, non va oltre macchinina/astronave,
e questa è stata proprio la spinta per dargli il "coraggio" di uscire un po' dagli schemi (cosa di cui ha molto bisogno in generale ;).
Come varietà di costruzioni, nei tre giorni che ha questo libro ha creato più cose che in tutti gli ultimi due anni ;D

Se guardi questa pagina
http://www.ibs.it/code/9788858012666/in ... e-per.html
in basso,
ci sono quattro pagine di esempio: in genere c'è foto del personaggio/ambiente/oggetto
e solo una piccola spiegazione di uno o due dettagli più complessi.

Quindi forse se i tuoi bimbi sono molto piccoli o stanno solo iniziando a usare il lego è un po' difficile (a meno che non ci giochi tu insieme), se invece sono "esperti" secondo me è ottimo ;)
ma che bello!!
Per i miei bambini, soprattutto per il grande, potrebbe essere un bello stimolo; non sono grandi esperti, per la verità;
Ci giochicchiano ma ciò che manca loro è la creatività che serve per fare cose nuove e trovarne soddisfazione; questo libro da molti stimoli e tante idee carine senza essere schematico o rigido con le istruzioni!
mi sa che ci faccio un pensierino per Natale.... :)
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Re: Per gli appassionati di Lego

Messaggio da Laura » mar ott 13, 2015 5:35 pm

lela grazie! proprio quello che mancava al mio legomaniaco!
ora troverò pezzi ovunque, più di quanti già ne trovi!!
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Per gli appassionati di Lego

Messaggio da Scilla » mar ott 13, 2015 6:43 pm

bello
a dani piacciono molto i lego
ha costruito una bellissima nave con i mattoncini classici e con qualche pezzo avanzato dalle serie
se riesco dopo vi metto una foto
Rispondi