Per gli appassionati di Lego

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Azur
Utente NM
Utente NM

Per gli appassionati di Lego

Messaggio da Azur »

Un libro carinissimo,
che spinge i piccoli costruttori a inventare senza più seguire le istruzioni,
ha un sacco di immagini di usi creativi e inusuali dei pezzi classici,
con solo qualche piccola spiegazione o fotografia ravvicinata dei passaggi potenzialmente difficili.

I miei due LegoManiaci (anni 9 e 11) ne sono entusiasti ;D

Immagine

marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Per gli appassionati di Lego

Messaggio da marzia80 »

Ma che bello,non avevo idea esistesse un libro del genere,lo proporrò sicuramente.
Noi siamo stati sabato a Bergamo ad una mostra Lego ed un pomeriggio di costruzioni organizzata da un negozio,peccato abbia iniziato a piovere proprio mentre siamo arrivati.
Lella
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Lella »

lo faccio vedere comunque a Jacopo anche se sta ormai abbondando la passione credo, nell'ultimo Natale ha montato da solo pezzo per pezzo una gru enorme meccanizzata, ora è ancora li sulla scrivania a prendere polvere :D
MatifraSo
Utente NM
Utente NM

Messaggio da MatifraSo »

Matilde adora costruirli e lasciarli in bella mostra sulla sua cassettiera (a prender polvere, ndr), non so se sia nelle sue corde reinterpretare i pezzi a sua fantasia. Che secondo me è la cosa più bella.
Proporrò.
Azur
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Azur »

Fra,
a me ha sorpreso proprio che funzioni con il piccolo,
troppo "ligio alle istruzioni", si sta sbloccando un po' :D

Leggevo su amazon alcune recensioni negative perché dicono che servono troppi pezzi "non standard".
In effetti se uno a solo mattoncini rettangolari la maggior parte delle costruzioni proposte non le può fare,
ma se uno è appena appena appassionato e non absolute beginner pezzi "strani" li ha di sicuro direi...
(e poi ad es. i miei hanno trovato varianti per alcuni pezzi "strani" che non avevano, direi che il libro mi piace sopratutto per questo, perché spinge a cercare soluzioni diverse dalle solite)
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Babina »

tu l'hai comprato Azur? ci sono spiegazioni dettagliate su come costruire i progetti?

Ti faccio questa domanda perchè l'anno scorso per Natale ai miei bambini è arrivato lo scatolone da 500 pezzi di Lego e cercavo un libro che desse idee su progetti da costruire.
Vidi su Amazon proprio questo libro, ma alla fine non lo comprai proprio a causa delle recensioni negative! :/
MatifraSo
Utente NM
Utente NM

Messaggio da MatifraSo »

Matilde di pezzi strani ne ha tanti, avendo parecchie costruzioni accumulate in anni e anni di natali e compleanni.
Io vorrei proprio si staccasse dai percorsi stabiliti.
Nei lego, e anche un po' nel modo di essere.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Trilli »

Alice già anarchica smonta e rimonta mescolando i pezzi delle varie serie. Ora arriveranno gli Elves, già immagino...
Rispondi