Per gli appassionati di Lego
-
Azur
- Admin

- tati
- Ambasciatore

Re: Per gli appassionati di Lego
Ma che carino!
Devo ancora capire se fa al caso nostro e no, ci penso un po' su.
Loro ora hanno messo tutti i lego in soppalchino, è piccolo ma per loro va benissimo. Almeno non devono più spostarli quando smettono di giocare
Devo ancora capire se fa al caso nostro e no, ci penso un po' su.
Loro ora hanno messo tutti i lego in soppalchino, è piccolo ma per loro va benissimo. Almeno non devono più spostarli quando smettono di giocare
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- Babina
- Ambasciatore

Re: Per gli appassionati di Lego
ma che bello!!Azur wrote:no, non ci sono istruzioni dettagliate,babina wrote:tu l'hai comprato Azur? ci sono spiegazioni dettagliate su come costruire i progetti?
Ti faccio questa domanda perchè l'anno scorso per Natale ai miei bambini è arrivato lo scatolone da 500 pezzi di Lego e cercavo un libro che desse idee su progetti da costruire.
e nel nostro caso il vaore aggiunto sta proprio in questo (come dice Fra),
sopratutto il piccolo nel seguire le istruzioni è un razzo, poi però quando si tratta di inventare si blocca, non va oltre macchinina/astronave,
e questa è stata proprio la spinta per dargli il "coraggio" di uscire un po' dagli schemi (cosa di cui ha molto bisogno in generale.
Come varietà di costruzioni, nei tre giorni che ha questo libro ha creato più cose che in tutti gli ultimi due anni ;D
Se guardi questa pagina
http://www.ibs.it/code/9788858012666/in ... e-per.html
in basso,
ci sono quattro pagine di esempio: in genere c'è foto del personaggio/ambiente/oggetto
e solo una piccola spiegazione di uno o due dettagli più complessi.
Quindi forse se i tuoi bimbi sono molto piccoli o stanno solo iniziando a usare il lego è un po' difficile (a meno che non ci giochi tu insieme), se invece sono "esperti" secondo me è ottimo
Per i miei bambini, soprattutto per il grande, potrebbe essere un bello stimolo; non sono grandi esperti, per la verità;
Ci giochicchiano ma ciò che manca loro è la creatività che serve per fare cose nuove e trovarne soddisfazione; questo libro da molti stimoli e tante idee carine senza essere schematico o rigido con le istruzioni!
mi sa che ci faccio un pensierino per Natale....
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Luca 22/07/2010