visita chirurgia pediatrica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

visita chirurgia pediatrica

Messaggio da nanà » gio ago 26, 2010 11:45 am

come qualcuno ricorderà,il miopiccolo ha un testicolo ritenuto.
vivo in calabria e mi sono stati consigliate solo due strutture importanti,catanzaro e cosenza.
stamattina ho chiamato per la prenotazione,da rifare perchè al cup serviva un numero della ricetta medica che io non ho.
comunque...io e mio matito vorremmo valutare la possibilità di far vedere il bambino in altri centri,anche al nord.
mamme care,mi consigliate?
magari qualcuno che ha esperienze dirette a tal proposito.


Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » gio ago 26, 2010 12:02 pm

non ho esperienze vicine per poterti consigliare purtroppo..
sò che quì al San Gerardo a Monza per i bambini c'è molto e hanno terapie intensive e sarebbe un pò da informarsi sul tuo caso specifico..
prova un pò a guardare il sito se trovi informazioni in più..
non son capace di postartelo!
fammi sapere se trovi più vicino a te.... :bacio:
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » gio ago 26, 2010 12:06 pm

A mio nipote hanno dovuto fare l'operazione e l'hanno fatta al Bambin Gesù qui a Roma, ma non so dirti se siano specializzati per queste cose. Hanno semplicemente fatto la visita, fissato l'intervento e poi si fa tutto in day hospital.
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » gio ago 26, 2010 1:00 pm

Noi faremo la visita a settembre a Treviso e poi verrà, se le cose non cambieranno nel frattempo, prenotato il piccolo intervento in day hospital. Credo che mi affiderò e fiderò di quella struttura.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio ago 26, 2010 1:05 pm

grazie a tutte.
spero che questo post rimanga visibile in modo da avere piu esperienze possibili...perchè credetemi non ho las minima idea di cosa fare,a quale struttura affidarmi.
maaga

Messaggio da maaga » gio ago 26, 2010 4:07 pm

Prova a farti un giro sui vari siti internet degli ospedali pediatrici.
Qui a Roma c'è il Bambino Gesù, prenoti tramite internet o telefonicamente con il cup, oppure anche il San Camillo, al quale mi sono rivolta per mio figlio quando si sospettava fimosi e la possibilità di intervento (mai fatto).
C'è il Salesi di Ancona, nella quale mia cognata a fatto operare il figlio per liquido nel testicolo ed io mio figlio a 6 mesi per dotto lacrimale ostruito.....
:abbraccio:
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven ago 27, 2010 10:14 am

oggi ho prenotato a cosenza per ottobre.
che ansia!
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » ven ago 27, 2010 10:19 am

Ciao, se fossi in te prima di cercare informazioni sugli ospedali di fuori, raccoglierei testimonianze su quelli più vicini a te, dove ti hanno già indirizzata. O l'hai già fatto ed hai avuto riscontri negativi? Io abito in prov. di Brindisi, le strutture spesso non sono il massimo ma ci sono ottimi medici e finora non ho mai dovuto spostarmi. E quando è capitato ai bambini delle mie amiche sono stati i pediatri stessi a indicare il posto più adatto. Da noi capita che magari un medico di Parma (dico una città a caso) specializzato in qualcosa di particolare sia agganciato ai pediatri di base e venga qui una volta al mese...
Rispondi