urla per cambiare il pannolino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

urla per cambiare il pannolino

Messaggio da Minou » mer giu 16, 2010 11:16 am

è un periodo che mio figlio rifiuta di farsi cambiare il pannolino, ogni volta sono pianti e strilli non capisco proprio il perchè :cry:

ho provato anche a cambiarlo sul tappetone coi suoi giochi, dentro la tenda dell'ikea (un caldo :tettonaesaurita: ) che lui adora, ma niente scalcia e piange...

ho comprato anche i pannolini a mutandina ma anche se lo cambio in piedi fa storie...

veramente è da un pò che fa capriccetti per ogni cosa, sarà una fase o magari può essere fastidio per un dentino che lo rende nervoso?? (anche se la cosa ora dura da un pò)


Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mer giu 16, 2010 11:43 am

anche il mio lo fà spesso ormai da tempo è un incubo cambiargli il pannolino è una lotta ad ogni cambio e cmq pare non siano i soliti anche altre mamme qui sul forum ci sono passate. Però visto il tempo di tuo figlio non pensi a provare a toglierli il pannolino cioè lo spannolinamento?
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer giu 16, 2010 11:47 am

CLAUDIA69 ha scritto:anche il mio lo fà spesso ormai da tempo è un incubo cambiargli il pannolino è una lotta ad ogni cambio e cmq pare non siano i soliti anche altre mamme qui sul forum ci sono passate. Però visto il tempo di tuo figlio non pensi a provare a toglierli il pannolino cioè lo spannolinamento
grazie cla, effettivamente mi è balenato anche a me questo pensiero...
quasi quasi ci provo anche se non so bene come fare, devo farlo sedere sul vasino ogni tanto??
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mer giu 16, 2010 12:12 pm

anche io ad agosto ci proverò quindi è tutto nuovo anche per me. SI CREDO CHE NELL'ORARIO IN CUI PIù O MENO UNO Sa che fà la popò lo si può mettere sul vasino sempre che ci stia! Per la pipì è più imprevedibile ma credo che qualche mamma sul forum ci illuminerà
ilfo

Messaggio da ilfo » mer giu 16, 2010 2:09 pm

io ho risolto mettendogli il pannolino solo per andare fuori.
Gli piazzo in mano qualcosa di figo tipo telecomando o chiavi della macchina (cose che non può toccare di solito) e velocissimi ci vestiamo.
Sennò usa i pannolini a mutanda che in un attimo tiri su e tiri giù
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer giu 16, 2010 2:11 pm

per lo spannolinamento mi sembra un pò presto ma puoi sempre provare..magari proponendoglielo come un gioco..

comunque le passano delle fasi così, in cui piangono e si ribellano al cambio pannolino..io avevo risolto (circa) così : avevo attaccato un cartoncino al muro del bagno, e comprato degli adesivi : ed ogni volta che lo cambiavo gli dicevo "se fai il bravo puoi attaccare 3 adesivi..intanto che ti cambio li puoi scegliere "..e lui inaspettatamente stava lì buono a sceglierli...
è durato poco ma è servito !!!
ilfo

Messaggio da ilfo » mer giu 16, 2010 2:24 pm

ste, lo pensavo anche per l'elfo, ma mi ha stupita, fa cacca e pipì da solo nel vasino quando siamo in casa.
Però c'è da dire che era dai 14 mesi circa che facevamo esperienze di vasino e stare un po' di ore senza pannolino.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer giu 16, 2010 2:58 pm

Quando fa così e sclera le metto il pannolino a mutandina.
Rispondi