continui risvegli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

continui risvegli

Messaggio da ziaco » ven ott 16, 2009 2:49 pm

ciao mammine. non so chesuccede. valentina di giorno ha empre faticato a dormire,o meglio verso le 14 la porto aletto, si addormenta ma è un continuo risvegliarsi.intendo che ogni 15-20 minuti si sveglia e devo cullarla 10 minuti e così fino alle 16 circa quando si sveglia del tutto. ha un sonno leggerissimo e guai a fare un minimo rumore!!!e va bene di giorno ma è da lunedi che fa così anche di notte. non lo aveva mai fatto, ha sempre tirato dalle 22.30 alle 8.30-9.00 con un solo risveglio poppata alle 3.30, sono preoccupata secondo voi niente di grave? passerà? :cry:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ott 16, 2009 2:53 pm

Quanto ha?

I bambini passano delle fasi in cui dormono di più o di meno, e se per caso Valentina è attorno ai 4 mesi è nella "classica" fase in cui cominciano ad avere il sonno più leggero e si svegliano di più.
Poi passa, magari in una settimana o in qualche mese...

Di pomeriggio dici che ha davvero bisogno di fare il riposino a quell'ora?
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven ott 16, 2009 3:05 pm

ha 7 mesi. credo che abbia sonno il pomeriggio, infatti si addormenta in due minuti, solo che dura poco.si sveglia ma ha sonno infatti la cullo e si riaddormenta e cmq se non dorme è nervosa tutto il giorno! la notte poi non è che piange, si sveglia proprio come se fosse giorno e piange solo se non mi vede(FORSE AL RIGUARDO é COLPA MIA CHE LA FACCIO ANCORA DORMIRE NEL LETTONE).booh speriamo non sia sempre così :mumble:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ott 16, 2009 3:37 pm

Il fatto che pianga se non ti vede è normalissimo e non è perché è abituata ad averti accanto. E' perché è normale e giusto così (sei il suo punto di riferimento, è logico che ti cerchi se si trova da sola).

Se lei sta bene nel lettone e voi pure, non ci sono problemi, se invece vedi che lei potrebbe stare meglio nel lettino è un tentativo che puoi fare, ma se ha bisogno di te comunque non credo che risolveresti molto.

Purtroppo non è che presa un'"abitudine" del sonno mantengano quella.
Anche Arianna il mese scorso aveva preso a svegliarsi una volta in più del solito di notte, ora ha ricominciato a dormire di più, ma per esempio stanotte ha fatto 2 ore in cui era un continuo sveglia-riaddormenta. Perché? Chi lo sa.

In pratica non so darti granché consigli... può anche essere che sia una in una fase di esplorazione attiva del mondo che la porta ad essere più agitata e che quindi faccia più fatica a dormire rilassata.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven ott 16, 2009 3:42 pm

Posso assicurarti che il fatto che dorma nel lettone con mamma e papà non significa che non riesca in futuro a dormire nel lettino da sola!

Matilde fino ad un paio di mesi fa del lettino non voleva sentirne parlare,
adesso i pisolini di giorno (chiamali pisolini... quasi due ore l'uno!!!) li fa lì, tranquilla tranquilla...

La notte continua a dormire con noi, ma più per praticità che per altro...
Quando si sveglia io sono pronta col ciuccio o con il goccio d'acqua e zac... meno tempo passa prima si riaddormenta!!

Per i continui risvegli ti dirò che anche noi abbiamo attraversato quella fase,
io mi stavo davvero esaurendo perchè non sapevo cosa avesse...
poi alla fine scopri che o sta uscendo un dente,
oppure un pò il pancino in subbuglio...
insomma...

vedrai che passerà!!
resisti!
jojona

Messaggio da jojona » sab ott 17, 2009 11:43 am

Anche da noi lo stesso problema. E dura ormai da 2 mesi. Di giorno dorme tranquillo ma la ntte si sveglia spessissimo. Poi basta cullarlo e si riadormenta. Ho pensato ai dentini, al pancino alla mia mancanza di giorno...a tutto. Continua la stessa storia. Sono stanca ma mi sono detta " prima o poi passera'! Pazienza! Ma io ho delle occhiaie che fanno paura e di giorno sono stanca! La pediatra mi ha detto passa prima o poi!Spero prima che mi esaurisco!
Dai consolati, non sei sola. Un abbraccio!
asolina

Messaggio da asolina » sab ott 17, 2009 11:55 am

annalu ha raramente il sonno dell'orso in letargo, lei dorme con un occhio chiuso e uno aperto.
secondo me l'importante è che alla fine ne escano riposati.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » sab ott 17, 2009 1:50 pm

mah! stanotte nottataccia!si è addormentata dalle 23 alle 2 poi pianto continuo fi no alle5, non ha voluto neanche il seno, poi si è addormentata in braccioa me un paio d orette. forse il nasino chiuso? mah e gli altri giorni? non lo so spero passi, mapiu per lei a me non cambia molto tanto soffro d insonnia. è che mi dispiace per lei, spero che passi :mumble:
Rispondi