stick dx = sx da 1 settimana

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
sagrina

Follicolo 3 cm che fare?era stick dx=sx

Messaggio da sagrina » dom lug 05, 2009 11:22 am

ciao a tutte è da un pò che non ci sentiamo perchè non mi funziona la connessione, ho traslocato nella nuova casa..
Lunedì ho fatto uno stick ed è risultto sx=dx molto marcate entrambe il pomeriggio dolori atroci tipo ovulatori..per tutta la settimana ho avuto crampi, contrazioncine e piccate,(muco nenche l ombra)da ieri anche dolore al seno, la cosa che non capisco è come mi per tutta la settimana la dx continua a essere al pari e qualche giorno leggermente maggiore della sx(entrambe marcate e cicciotte).
ho un pò paura di una possibile extrauterina...che dite?vi è mai successo?
A me di solito dopo il picco la dx spariva il giorno dopo e ricompriva nel cso al 11 po..non so che pensare e i dolorini continuano


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom lug 05, 2009 2:29 pm

Ciao!
Io son poco esperta ma dai dai qualcosa inizio a capire, solo che bisognerebbe sapere a che punto del ciclo eri. Perchè hai fatto lo stick? Per contraccezione? Quindi si stava avvicinando l'ovulazione secondo te?
sagrina

Messaggio da sagrina » dom lug 05, 2009 8:12 pm

Ciao io non so a che punto ero perchè soffro di amenorrea, di solito guardo il muco ma veramente è successo che sono stata al mare e non ci ho fatto caso e tornata dal mare abbiamo avuto un incontro :cisssss: la mattina dopo ho pensato bene di fare uno stick ed è risultato quasi positivo dx = sx e mi è preso un colpo, poi lo stesso giorno di pomeriggio ho avuto i dolori ovulatori e crampetti(che continuano anche oggi li ho, la sera stick positivo con dx maggiore della sx(la sx a me non va mai via ho la "pcos".Ora gli stick rimangono sempre cosi e io ho sempre doloretti, che starà succedendo?Non so se andare a fare una visita...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun lug 06, 2009 7:22 am

Ma se tu hai l'ovaio micropolicistico gli stick non sono affidabili!
hai chiesto al ginecologo?
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » lun lug 06, 2009 11:51 am

Ti va di spiegarmi tutto?
Anamnesi generale,patologie,momento del ciclo e dello stick etc etc?
Un saluto
sagrina

Messaggio da sagrina » lun lug 06, 2009 8:41 pm

Ciao piu o meo è come avevo spiegato prima :mumble: comunque ricapitolando...
Io ho le ovaie policistiche e ho avuto 2 mesi con spotting continuo che poi si è fermato da solo, gli stick sempre negativi, non mi è mai successo di averli positivi fuori ovulazione perchè il mio lh non è molto alto, ho fatto le analisi sangue la sorsa settimana e infatti andava bene lh, era basso.
Dicevo...il 4 giugno finite perdite, il 16 abbiamo avuto un incontro :ehehe: stick in quei giorni negtivo, nada muco ecc.poi venerdi 26 vado al mare e non faccio caso a muco ecc(al mare è impossibile tra doccie costumi ecc)il 28 torno dal mare e abbiamo avuto un incontro, la mattina dopo faccio uno stick(che era da 1 settimana che non facevo) e guarda un pò...sx=dx nel tardo pomeriggio ho dolori lancinanti tipo ovulzione e penso...era il picco magari ce stato sabato e oggi ovulo.
Siccome sono a forte rischio di aborto per altri mille motivi chiamo la gine e gli dico che forse ho avuto un rapporto a rischio e mi prescrive il progesterone aspetto un giorno poi date le continue contrazioncine lo prendo ma nel frattempo lo stick si positivizza e allora faccio solo una sera di prometrium e lo sospendo fino a ieri sera che date le contrazioni risento la gine e mi dice di riprenderlo..stasera stick di nuovo positivo e dato il progesterone che sto prendendo da un pò ho dolore al seno e nausea e i crampi e fitte all utero continuano nonostante progesterone.....
l cosa strana è lo stick che non torna negativo cosa mai successa nonostante l ovaio policistico, in tutti questi anni sempre stato negativo ma chissà magari ora è impazzito lh.....domani mi fa un eco per vedere se ho una ciste o qualcosa del genere.
questa è piu o meno la storia ma non ci sto capendo niente...a volte è meglio non fare gli stick sto pensando...
sagrina

Messaggio da sagrina » mar lug 07, 2009 4:37 pm

sono stata dalla gine a fare l eco ed è emerso che ho un follicolo di 3 cm non scoppiato ed endometrio di 6 mm.
Mi ha detto di continuare a fare il progesterone per 15 giorni nel caso un follicolo vicino sia gia scoppiato la scorsa settimana e avendo avuto un rapporto a rischio potrebbeessereci una gravidnza, quindi fare progesterone per 15 giorni poi fare test e se negtivo smettere progest....ma il corpo leteo non si vedrebbe in caso di gravidanza?e poi l endometrio solo 6mm...assurdo...
Non srebbe piu spesso e si vedrebbe il corpo luteo?Secondo me non è scoppiato perchè ho preso il progesterone e ora ho i dolori..mica posso sopportare 15 giorni per un eventualità quasi impossibile oltreutto sperando che poi regredisca e non si incisti ecc.
Che fare?sento un altro parere tipo all ospedale?vado la e dico che i dolori e faccio finta di non essere andata dalla mia e vediamo che mi dicono?oppure sopporto per 15 giorni e pace?
Ho bisogno di un consiglio...grazie :cry:
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar lug 07, 2009 4:50 pm

potresti fare le analisi,le beta hcg?
Rispondi