Fiabe e favole

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun apr 20, 2009 9:29 am

Ah, per quanto riguarda la vergogna, ti passerà. Io ancora adesso canto solo se sono da sola con loro due, altrimenti mi vergogno tantissimo!!


Monica06

Messaggio da Monica06 » lun apr 20, 2009 11:05 am

Da sempre...
I libri colorati di plastica che si mettono nel bagnaetto, quelli che si possono toccare... quelli con le pagine cartonate...

e il suo atteggiamento è cambiato e sta cambiando... ricordo di quando non ti faceva finire la pagina anche se aveva su scritte 3 parole perchè voleva girare... ed ora che sa tutti i libri a memoria e che fa fointa di leggere da sola!!
Monica06

Messaggio da Monica06 » lun apr 20, 2009 11:05 am

Da sempre...
I libri colorati di plastica che si mettono nel bagnaetto, quelli che si possono toccare... quelli con le pagine cartonate...

e il suo atteggiamento è cambiato e sta cambiando... ricordo di quando non ti faceva finire la pagina anche se aveva su scritte 3 parole perchè voleva girare... ed ora che sa tutti i libri a memoria e che fa fointa di leggere da sola!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun apr 20, 2009 11:14 am

adesso a me non verrebbe mai di leggerle un libro o di comprarlo.
non sa nemmeno afferrare le cose, quindi è proprio passiva la cosa.
dovrei tirare fuori i libri del liceo porco cane...non ricordo niente o quasi!
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » lun apr 20, 2009 12:26 pm

Sheireh ha scritto:Devo ancora superare il problema di vergognarmi come una scema a dire filastrocche... è più forte di me :cry:
io come te, quindi risolvo cantandogli canzoni serie (la locomotiva è la hit del momento ad esempio..) e raccondandogli i pettegolezzi di tutti i miei amici..
e il Nini ride, non gli importa molto quello che dico, gli interessa che gli parli!!

per la lettura io sapevo dal sesto mese.. poi non so!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun apr 20, 2009 12:47 pm

Potrei provare comunque alla sera... adesso sta cominciando ad addormentarsi nel lettino con il ciuccio, invece che alla tetta nel lettone.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun apr 20, 2009 2:15 pm

Esatto troppi gatti, anche io le parlo dei fatti miei, oppure canto canzoni scout, che pare apprezzare molto.
Quando la cambio, per il bagnetto, prima di fare nanna.
Insomma, qualsiasi cosa va bene purchè sia lento e a bassa voce!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » lun apr 20, 2009 3:27 pm

per i libretti verso i 6 mesi .
filastrocche e canzoncine da quando vuoi ,perchè da piccolini sono incantati da qualsiasi cosa facccia la mamma .
quindi non vergognarti a cantare , apprezzano uguale!! :ola:
Rispondi