motorino si o no?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.

motorino

si
7
44%
no
9
56%
 
Voti totali: 16
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » ven apr 10, 2009 9:11 pm

io ho votato no,semplicemente pensando al mio luigi,non è che non mi fido di mio figlio,
non mi fido degli altri


babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » ven apr 10, 2009 10:23 pm

io voto no
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » ven apr 10, 2009 11:06 pm

babbo carmelo ha scritto:io voto no
Babbo così senza una spiegazione?non è da te :cisssss:
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » sab apr 11, 2009 12:32 am

guarda giusto giusto un esempio fresco fresco......io ho la moto perché mi è necessaria per lavorare, ma niente motorino perchè come già detto, non sono contraria (io lo avevo a 14 anni) ma perché non ce lo possiamo permettere per nessuno dei due grandi!
Lo sborone di mio figlio gianluca, come dice lui che fanno tutti (ma io me ne frego di tutti) ha chiesto al suo amico di fargli provare il motorino......10 metri dico forse 20 metri ed è caduto: 4 punti sulla fronte, una mano fasciata e un occhio nero!!!!
Questo per dire che se vogliono fare di testa loro non è necessario che abbiano o no il motorino di proprietà.................
infatti a questo punto io preferirei mille volte che lo avesse di suo con casco integrale ecc. ecc. piuttosto che salire su quello degli amici, perché tanto dirgli di non farlo è come parlare al vento, almeno il mio continuerà a farlo,ne sono sicura. Ora spero che almeno con questa brutta esperienza (è svenuto e si è risvegliato in ospedale e ciò lo ha fatto strizzare parecchio) almeno non si azzarederà a portarlo più, visto che non ne è in grado (non ha neanche il patentino) ma non sono sicura che non salirà più su un motorino con l'amico, per cui se potessi, credimi, glielo comprerei!!!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab apr 11, 2009 2:58 pm

Io non l'ho mai avuto, sebbene lo chiedessi. Mia madre aveva troppa paura.
Aveva così tanta paura che l'ha trasmessa anche a me. Non sono mai salita con una mia amica, nè mi sono mai fatta tirare in bici.
Incredibile!
E no, a mio figlio non lo prenderei.
Lo scarrozzo io ovunque voglia andare, esattamente come i miei hanno fatto con me.
A 18 anni poi si pensa alla macchina.
marisa

Messaggio da marisa » sab apr 11, 2009 3:29 pm

Ciao a tutte e tutti,
sono appena entrata nel forum e già mi si pongono quesiti che comportano dubbi e difficoltà nella risposta.
Io penso che un genitore, in prima persona, sia l'unico in grado di valutare cosa sia meglio per il proprio figlio, anche se a volte pecca di iperprotettività.
Fra due anni sono sicura che mi troverò di fronte a questa richiesta. I ragazzi vedono gli amici e magari si sentono esclusi.
Mio figlio sa che a noi non interessa cosa fanno o non fanno gli altri, la disponibilità economica e le regole della nostra famiglia non vanno messe a confronto con quelle degli altri e lui non deve sentirsi diverso o penalizzato per questo.
Se non vi sentite sicuri di prendergli il motorino forse non è il momento, parlatene con lui e cercate di motivargli le vostre scelte.
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mar apr 14, 2009 6:58 pm

Polly ha scritto:guarda giusto giusto un esempio fresco fresco......io ho la moto perché mi è necessaria per lavorare, ma niente motorino perchè come già detto, non sono contraria (io lo avevo a 14 anni) ma perché non ce lo possiamo permettere per nessuno dei due grandi!
Lo sborone di mio figlio gianluca, come dice lui che fanno tutti (ma io me ne frego di tutti) ha chiesto al suo amico di fargli provare il motorino......10 metri dico forse 20 metri ed è caduto: 4 punti sulla fronte, una mano fasciata e un occhio nero!!!!
Questo per dire che se vogliono fare di testa loro non è necessario che abbiano o no il motorino di proprietà.................
infatti a questo punto io preferirei mille volte che lo avesse di suo con casco integrale ecc. ecc. piuttosto che salire su quello degli amici, perché tanto dirgli di non farlo è come parlare al vento, almeno il mio continuerà a farlo,ne sono sicura. Ora spero che almeno con questa brutta esperienza (è svenuto e si è risvegliato in ospedale e ciò lo ha fatto strizzare parecchio) almeno non si azzarederà a portarlo più, visto che non ne è in grado (non ha neanche il patentino) ma non sono sicura che non salirà più su un motorino con l'amico, per cui se potessi, credimi, glielo comprerei!!!!
polly mi dispiace per tuo figlio e anche per te sai che spavento che vi siete presi:nani:
si è vero che se vogliono fanno di testa loro,anche mio figlio sta imparando a guidarlo sotto casa nostra diciamo che siamo quasi convinti di prenderglielo però dovrà guadagnarselo
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mar apr 14, 2009 7:03 pm

caterina ha scritto:Io non l'ho mai avuto, sebbene lo chiedessi. Mia madre aveva troppa paura.
Aveva così tanta paura che l'ha trasmessa anche a me. Non sono mai salita con una mia amica, nè mi sono mai fatta tirare in bici.
Incredibile!
E no, a mio figlio non lo prenderei.
Lo scarrozzo io ovunque voglia andare, esattamente come i miei hanno fatto con me.
A 18 anni poi si pensa alla macchina.
cate anche noi lo scarrozziamo a destra e a manca ma quando possiamo
e per questo motivo lui si sente troppo obbligato
Rispondi