Piccola gioia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ariale

Piccola gioia

Messaggio da Ariale » lun gen 26, 2009 11:24 pm

Faccio una premessa. Condivido con voi questa nostra piccola gioia di oggi perchè non posso farlo con altre persone a parte mio marito. :red: Io e Arianna pratichiamo l'EC (salute! :cisssss: ), cioè quella cosa strana e fuori di testa che in poche parole serve a far fare la pipì e la cacchina senza il pannolino sin dai primi mesi di vita. Lo pratichiamo a modo nostro, cioè usiamo normalmente il pannolino ma durante la giornata ci si cimenta anche a fare i bisogni altrove. Insomma...non puntiamo a togliere il pannolino definitivamente a 9 mesi o 1 anno o poco più, ma semplicemente cerchiamo di abituarci a non usarlo esclusivamente in modo da vivere lo spannolinamento futuro con più tranquillità. Se poi non dovessimo riuscirci, pazienza.So che molti lo ritengono impossibile ed è per questo che non posso o meglio non voglio parlarne con nessuno che critichi questa cosa o che la trovi assurda o cose simili.
Fino a ieri la pipì si faceva nel lavandino del bagno. Oggi per la prima volta abbiamo provato a farla nel wc! Io seduta tenendo Arianna (anche lei seduta) davanti a me. Lei, come se l'avesse fatto chissà quante volte, ha fatto la pipì e poi si è girata guardandomi e ridendo, perchè sa che quando la fa le dico che è stata brava e le do un sacco di baci. :cisssss:
Ecco...volevo solo condividere questa piccola gioia di oggi con voi mamme, perchè se anche penserete che sono pazza, siete sempre le mie mamme preferite! :red:

PS Potete anche criticarmi eh! Tanto voi non mi siete parenti e non me la prendo. :ola:


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun gen 26, 2009 11:32 pm

Lungi da me criticarti!
Conosco mamme che hanno messo in pratica l'EC senza problemi e molto serenamente, tra cui Hyla. Se non fossi stata una madre sgarrupata al massimo e ne avessi saputo qualcosa di più, forse ci avrei provato anch'io. Ma soprattutto perchè secondo me si crea un ponte di comunicazione ulteriore, rispetto alla richiesta di cibo e di affetto, che mi sarebbe tanto piaciuto provare.
Sarà per il prossimo nano.
Ariale

Messaggio da Ariale » lun gen 26, 2009 11:47 pm

Bè in effetti lupina quel ponte di comunicazione è tra le cose più belle che porta l'EC.
Se al prossimo nano ti servirà un sostegno morale in riguardo...cercami. Sarò felice di aiutarti. :)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar gen 27, 2009 12:43 am

Guarda, a me rompe adesso chiedere a Sofia ogni due minuti se le scappa la pipì. Di soto mi risponde di no e poi la fa in giro, modello dobermann incavolato.

L'ec non è compatibile con il mio livello di prigritudine!!!

Ciò non toglie che sono felice per questo piccolo traguardo raggiunto dalla tua piccola Arianna.

Brava Arianna, e ceto di queste pipì!!
Robebè

Messaggio da Robebè » mar gen 27, 2009 8:25 am

mi spiegate? mi sembra una bella cosa!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar gen 27, 2009 9:11 am

Lupina ha scritto:Lungi da me criticarti!
Conosco mamme che hanno messo in pratica l'EC senza problemi e molto serenamente, tra cui Hyla. Se non fossi stata una madre sgarrupata al massimo e ne avessi saputo qualcosa di più, forse ci avrei provato anch'io. Ma soprattutto perchè secondo me si crea un ponte di comunicazione ulteriore, rispetto alla richiesta di cibo e di affetto, che mi sarebbe tanto piaciuto provare.
Sarà per il prossimo nano.

ti quoto, Lupina....idem....anche io se potessi tornare indietro proverei in questo modo..più che altro perchè possa vivere lo spannolinamento più tranquillamente...adesso se provo a metterlo sul wc spiegandogli tutta la favoletta...zero..piange !!!! mah... :mumble:
al prossimo figlio anche io !!! he he he
kika21175

Messaggio da kika21175 » mar gen 27, 2009 9:25 am

è un bel traguardo per la tua piccina!....complimenti! io prima di registrarmi in questo forum non sapevo neanche che esistesse l'EC, quindi sono completamente ignorante in materia, ma in ogni caso, lavorando tutto il giorno, sarebbe stato difficile per me metterlo in atto...però non lo trovo così criticabile, in fondo provare non porta a nulla di negativo secondo me, al massimo non funziona, però se il bimbo recepisce il messaggio, in effetti può rendere molto meno traumatico lo spannolinamento per cui....ben venga!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar gen 27, 2009 9:26 am

Brava Arianna e soprattutto brava te!
Rispondi