Si risveglia sempre incazzata

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Si risveglia sempre incazzata

Messaggio da Ambra » mer ott 22, 2008 6:36 pm

Al mattino Leni (quasi 2 anni e mezzo) si sveglia felice e contenta ed è gestibilissima.
Quando invece fa il sonnellino pomeridiano,a prescindere dalla durata di questo,il risveglio
è sempre un dramma pazzesco.
Per oltre 40 minuti è ingestibile ed inconsolabile.
Sono sempre accanto a lei al risveglio e la coccolo e le dico paroline mentre lei
si dimena e si irrigidisce tutta strillando e piangendo disperata.
Spesso addirttura si alza,scappa e piange lanciandosi per terra.
ma che cazzarola devo fare???
E soprattutto WHY,PECCHÉ?


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer ott 22, 2008 6:38 pm

Bè allora sono in due Anche Alice 5 anni a dicembre è sempre stata così dopo il risveglio pomeridiano...fortuna che ora non dorme quasi più il pomeriggio, ma quando capita è sempre la stessa storia ed anche io sono anni che mi chiedo perchè!
Cialdina

Messaggio da Cialdina » mer ott 22, 2008 6:51 pm

Io a due anni e mezzo ho smesso di farla dormire di pomeriggio perchè la sera altrimenti mi andava a letto davvero troppo tardi...
Cmq anche io le rarissime volte che dormo il pomeriggio mi sveglio incazzata come una iena... :)
Non ti disperare che i bimbi cambiano ed evolvono in continuazione, magari tra poco tempo comincerà a svegliarsi più tranquillo..
Quanto gli dura il nervoso dopo essersi svegliato?
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mer ott 22, 2008 8:59 pm

ahahahah ho mosso subito tra le amicizie e un amico psichiatra infantile mi
disse che è cosí per tutti,solo che gli adulti mascherano benissimo l´incazzatura ahahahah
In effetti in me la reazione al pisolino MIO è:
A)sono incazzata tutto il giorno
B)sono rimbecillita tutto il giorno

La causa è il bioritmo del sonno,che di pomeriggio risulta piú..."pastoso" e meno
profondo.

Insomma...non bisognerebbe dormire di pomeriggio :)
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer ott 22, 2008 9:46 pm

A me però piace così tanto quando ci riesco!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer ott 22, 2008 9:50 pm

Anche io mi sveglio sempre incazzata dal pisolino pomeridiano e non ho 2 anni e mezzo. Pero' e' un richiamo talvolta irresistibile ehehehe
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mer ott 22, 2008 10:00 pm

il mio nonno l'ha sempre chiamato "tira culo" (santa finezza il nonnino mio), termine adattissimo per definire l'incaXXatura da risveglio pomeridiano.
ce l'avevo da piccinissima, ce l'ho ora a 25 anni suonati.
il mio ragazzo mi guarda male se vado a dormire il pomeriggio, perchè è come se stessi annunciando la lite serale :lol: .
se dorme lui nel pomeriggio invece si risveglia come nemmeno cenerentola con i cerbiatti, topini e passerotti.

mi sa che è proprio il carattere e basta, e che non dipenda per niente dall'età!
flory

Messaggio da flory » mer ott 22, 2008 10:07 pm

la mia bimba faceva lo stesso ma verso i 3 anni e mezzo gli è passata....nel frattempo inventati qualcosa, quell'angelo di mio padre, ossia suo nonno, si era inventato di prenderla dallle caviglie farla penzolare e dirle che stava pesando il porcello alla fiera del paese, bhe non ho mai capito perchè ma questo la metteva immediatamente di buon'umore!!! talvolta i bimbi sono matti!!?
Rispondi