Rivoluzione maternità..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven mar 28, 2008 9:48 am

Non sono cambiata, se non in una riduzione dei momenti depressi grazie al sorriso dei bimbi.

NON ho recuperato energie, anzi... sono sempre ko e cerco di notte il tempo che di giorno non ho per me stessa, con ulteriore peggioramento della stanchezza.

Se mai, ho scoperto che fra l'ESSERE mamma effettivo e il PENSARE a come sarei stata da mamma c'è un ovvio scarto.
Un esempio lampante: partivo da disgustata dell'allattamento al seno intenzionata a dare il minimo sindacale per puro dovere, e sono finita entusiasta dell'allattamento prolungato per autentico piacere.


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven mar 28, 2008 10:34 am

sono diventata più paziente e tollerante verso i bambini

molto meno tollerante verso gli adulti, ma forse questo è un discorso legato all'invecchiamento non all'essere mamma
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » ven mar 28, 2008 11:22 am

io ora la butto sul tragico
pero' sono seria.
Io mi sono sentita madre da sempre.
Un po' perche' sono la prima di tre figli, un po' perche' ho sempre amato i bambini,un po' perche' sono cresciuta con il senso radicato della famiglia, pero' mi sono sempre immaginata come la madre che sono.

L'unica cosa che non avevo mai considerato e' come la maternita' potesse cambiarmi l'idea che avevo della malattia.
Prima di loro non avevo la paura che ho ora di ammalarmi e di morire
Il terrore, direi.
Rispondi