Rivoluzione maternità..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Nau

Rivoluzione maternità..

Messaggio da Nau » gio mar 27, 2008 5:14 pm

okay...ci pensavo stanotte,ripensando ad alcune cose lette qui.
Pensavo che da quando sono diventata mamma la mia personalità si è totalmente rivoluzionata..del tipo,antiche convinzioni andate a farsi friggere,nuove idee prepotenti che si sono insediate come se ci fossero sempre state,livello di tolleranza totalmente sfalsato.
E per voi??Quali cose che adoravate o ritenevate normali ora non potete più concepire??Cosa invece che prima non sopportavate ora ritenete ordinaria amministrazione??Quali convinzioni si sono dissolte nel nulla e quali invece si sono impossessate dei vostri cervelli?
Insomma,è successo anche a voi qualcosa di simile o è il mio cervello che si è fritto in gravidanza??


Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » gio mar 27, 2008 6:12 pm

beh io il primo grande cambiamento l'ho notato sul versante stanchezza: prima ogni piccola cosa era una fatica..... oggi ne faccio duemila e mi sento più vigorosa!!

Sulla personalità non so, sicuramente sono più elastica sulla gestione della casa, sul concetto di ordine, sul vivi e lascia vivere. Sono anche molto più sensibile a tutto ciò che riguarda i bambini e la maternità in generale. Sicuramente mi sforzo di essere ottimista sul mondo per il bene di mio figlio....

per ora non mi viene in mente altro ma sono certa che riflettendoci un po' anche in altro sono cambiata..... è che il tempo è poco anche per riflettere (infatti, come hai detto tu, ci pensavi stanotte.....)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio mar 27, 2008 6:31 pm

Ad esempio prima di avere figli si hanno delle idee (vaghe) su come ci si comporterebbe da genitori... io ne ho cambiate molte, a partire dal fatto che pensavo di tornare al lavoro quando aveva pochi mesi e poi mi sono resa conto che per me non era così facile delegarla ad altri, che prima di tutto veniva il suo benessere ecc ecc.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio mar 27, 2008 7:25 pm

kia ha scritto:beh io il primo grande cambiamento l'ho notato sul versante stanchezza: prima ogni piccola cosa era una fatica..... oggi ne faccio duemila e mi sento più vigorosa!!
quoto, anch'io mi stupisco delle risorese di energia, un tempo sarei morta senza pennica pomeridiana sabato domenica e in vacanza, ora la salto.
Mi stupisco anche del senso di dedizione, cioè un tempo se avessi avuto sete alla sera in camera, piuttosto che scendere in cucina avrei bevuto l'acqua del rubinetto del bagno, adesso scendo anche solo per prendere il giochino da mettere nel letto la notte a jacopo.
Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

Messaggio da Eva » gio mar 27, 2008 7:28 pm

Io posso quotare Cos nella prima parte, non m'immaginavo come sarei stata da genitore, per il resto sono rimasta la solita testa di cazzo anche con i figli, anche se li amo da morire. :cisssss:
beba

Messaggio da beba » gio mar 27, 2008 9:42 pm

anche per me molte cose hanno cambiato di.. ottica diciamo.
una fra tante come dicevi tu la casa.
prima maniacalmente tirata a lucido ora adeguatamente pulita e felicemente incasinata a livello bambini...
in linea di massima se prima ragionavo come a me va di fare... e di conseguenza mi organizzavo ora per ogni cosa a nche il semplice fare la spesa penso a come gestirmi senza che i bambini vengano in secondo posto.
sempre prima valutando le loro esigenze.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven mar 28, 2008 8:10 am

io una casa mia l ho vissuta comunque con ely gia nata, prima vivevo dai miei ed era tutto diverso.
piano piano, crescendo lei, ho notato che i lavori domenstici non sono più al primo posto.
prima gioco, esco con loro, passeggio, coloro, e poi sistemo tutto.

nella mia vita ci sono loro, per primi.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven mar 28, 2008 9:39 am

Non ho mai pensato a come sono cambiata in fatto di personalità o carattere diventando mamma.
Ci devo riflettere un attimo perchè più che a un cambiamento penso a un arricchimento in generale.
Rispondi