PIANTI NOTTURNI !!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

PIANTI NOTTURNI !!

Messaggio da stefyna77 » lun dic 17, 2007 11:04 am

dall'alto della vostra esperienza di mamme , potete aiutarmi a capire come mai Leo da una settimana si comporta così ? :
alle 21.30 nanna come sempre , dorme circa due ore tranquillo nel suo lettino poi si sveglia piangendo con delle urla terribili, come avesse male da qualche parte , lo prendo in braccio , si riaddormenta e poi non c'è verso di rimetterlo giù , vuole solo stare in braccio TUTTA LA NOTTE !!!
neanche se lo metto a dormire con me abbracciato !!! solo in braccio, altrimenti fa delle urla incredibili !!!!!!! prima pensavo fosse il fastidio della varicella, ma siccome oramai è guarito , pensavo ai dentini, ne ha uno che sta spuntando...però non ha mai fatto così per gli altri !!!
è proprio come se avesse male ma non mi so spiegare a cosa !!!!
voi che fareste ? chiamereste il pediatra ? ma che gli dico ? non ha febbre e di giorno sta benissimo !!!!
pensavo fosse un pò di "viziataggine" ma vi giuro le urla che fa sono proprio di dolore !!!
:cry:

grazie a tutti....


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun dic 17, 2007 11:22 am

quanto ha il bimbo??guarda ho pasato la stessa cos acon ivan x una ventina di giorni è stato cosi!!!è stato terribile e cosi da allora ha preso pure l abitudine a dormire nel mio letto!!! :frusta:
non abbiamo mai capito cosa avesse (forse i denti) ma anche dandogli ilniflam che è anti infiammatorio e lonarid che è anti dolorifico è passato!!!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun dic 17, 2007 11:24 am

Leo fa un anno venerdì !!!
stanotte ho provato con la tachipirina ma...zero !!
ma poi è passato da solo ? .
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun dic 17, 2007 11:28 am

STEFYNA77 ha scritto:Leo fa un anno venerdì !!!
stanotte ho provato con la tachipirina ma...zero !!
ma poi è passato da solo ? .
guarda se non hanno avuto effetto quelle figurati la tachipirina!!
cmq poi è passato tutto d a solo senza capire cosa fosse!!!
arancina

Messaggio da arancina » lun dic 17, 2007 11:30 am

ricordo 13 anni fa una situazione simile con Chiara.
Capitava perche' non respirava bene.
Tenendola leggermente sollevata (la posizione che si usa in genere quando li tiene in braccio), stava meglio e dormiva beata.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun dic 17, 2007 12:15 pm

Ecco, come dice Cinzia quando sono così piccoli può succedere per il naso tappato.
Io non mi accorgevo che era raffreddata perchè il naso non colava, però dopo un po' che dormiva si svegliava piangendo disperata perchè da sdraiati si tappa!
Prova a pulire con fisiologica prima della nanna e a mettere qualcosa sotto il materasso in modo che dalla parte della testa sia rialzato.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio gen 10, 2008 11:36 am

aggiorno questo post perchè continua a fare così ,
oramai è più di un mese che si sveglia OGNI ORA , al massimo DUE , tutte le notti...io e mio marito siamo KO... :testata:
si sveglia piangendo e a volte bastano 5 minuti per riaddormentarlo, a volte 2 ORE....e non è che vuole stare nel lettone..è che proprio ha il sonno agitatissimo !!!!!!! lunedì ho il controllo dal pediatra...dite che faccio meglio a chiedere consiglio o sembro una mammaparanoica se lo faccio ? :tristess:
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio gen 10, 2008 11:42 am

Potrebbero essere le orecchie, il disturbo aumenta quando sono sdraiati.
Comunque una volta escluse cause fisiche potrebbe trattarsi di piccoli episodi di pavor nocturnis, sono piccoli incubi per i quali poi i bambini al risveglio non si ricordano più.
Rispondi