anche adele febbre!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

anche adele febbre!

Messaggio da Alessia M. » ven nov 11, 2011 2:43 pm

hanno chiamato gianluca da scuola dicendogli che adele aveva la febbre e quand'è andato a prenderla aveva 39.1

le ho dato subito tachi perché lei era abbattutissima, ma credo debba vederla il pediatra perché ha anche la tosse.

qualcuno di voi mi sa dire se io posso portarla dal medico anche se sono in malattia, da un punto di vista legale se viene il medico fiscale (che è già venuto comunque) e non mi trova sono giustificata?

e soprattutto considerando che io sono sotto antibiotico è civile che vada io in studio? tra me così e adele con la febbre non è rischioso per gli altri pazienti?

che si fa in questi casi? al momento posso solo aspettare che sia l'ora giusta per chiamarlo.

un altro dilemma se mi dice di portarla posso portare un solo figlio per volta così com'è messa lei vorrà sta in braccio mica camminare e che faccio con giulio che ha pure lui la tosse? :tettonaesaurita:


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » ven nov 11, 2011 2:45 pm

teoricamente non potresti
ma che io sappia, brunetta l'idiota, ha istituito la visita fiscale obbligatoria per tutti, ma l'impossibilità di ripeterla
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven nov 11, 2011 2:47 pm

Boh!
Però lascio un bacino ai marmocchi.

Io credo però che se hai la "giustifica" della pediatra, tu possa portare i bimbi anche in orario non consono per la visita fiscale.

Per quanto riguarda il portare i bimbi, la mia pediatra riceve solo su appuntamento,quindi sarebbe lei a dirmi di andare in un orario in cui ci sono bimbi con gli stessi sintomi (per non mischiarli a chi fa solo i bilanci di salute, ad esempio).
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven nov 11, 2011 2:53 pm

gli orari della visita fiscale per il pubblico sono stati portati a 12H dalle 8.00 alle 20.00 per cui a meno che non riceva di notte non potrei mai andare.

quello che posso fare è solo chiamarlo e vedere che mi dice, magari posso aspettare fino a lunedì e portarli insieme con appuntamento, tanto se al momento dormono non posso nemmeno caricarmeli sulle spalle...
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » ven nov 11, 2011 2:55 pm

Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven nov 11, 2011 2:55 pm

micmar ha scritto:teoricamente non potresti
ma che io sappia, brunetta l'idiota, ha istituito la visita fiscale obbligatoria per tutti, ma l'impossibilità di ripeterla
hai idea di dove posso leggere questa normativa?

mi pare strano, perché se così fosse tenderebbero a mandare il medico verso la fine del periodo invece da me è venuto proprio il giorno stesso tanto che ancora io non avevo nemmeno una diagnosi.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » ven nov 11, 2011 2:57 pm

A decorrere dal 04.02.2010, le nuove fasce di reperibilità sono le seguenti:

dalle ore 09:00 alle ore 13:00
dalle ore 15:00 alle ore 18:00

L’obbligo di reperibilità sussiste anche nei giorni non lavorativi e festivi.

Il provvedimento, inoltre all'art. 2, prevede l’esclusione dall’obbligo del rispetto di tali fasce orarie di reperibilità, qualora l’assenza del dipendente sia riconducibile ad una delle seguenti circostanze:

patologie gravi che richiedono terapie salvavita;
infortuni sul lavoro;
malattie per le quali è stata riconosciuta la causa di servizio;
stati patologici sottesi o connessi alla situazione di invalidità riconosciuta.

Sono, altresì, esclusi i dipendenti nei confronti dei quali è stata già effettuata la visita fiscale per il periodo di prognosi indicato nel certificato.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven nov 11, 2011 2:57 pm

Ma per una volta credi che il pediatra non riesca a venire a casa? A me è successo ed è venuto la sera quanodo ha finito l'ambulatorio. Gli spieghi che non puoi uscire perchè anche tu malata e che non sai come fare.
Rispondi