pianto notturno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom giu 26, 2011 10:04 pm

Leila, cosa vuol dire ti ingloba nel pavor? sono molto curiosa, perchè vorrei capire come comportarmi se in futuro a Manu dovessero succedere pavor del genere! vanno svegliati?


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom giu 26, 2011 10:08 pm

PaolaG ha scritto:Leila, cosa vuol dire ti ingloba nel pavor? sono molto curiosa, perchè vorrei capire come comportarmi se in futuro a Manu dovessero succedere pavor del genere! vanno svegliati?
E' così che me l'ha descritto David. La prima volta che gli è capitato con me presente, a me è preso un accidente e istintivamente l'ho scrollato per una spalla. Un disastro: lui NON si svegliava e urlava sempre più forte, perché appunto gli sembrava che io fossi parte dell'"incubo" (ma non si tratta di incubi).
Non so se i bambini vadano svegliati o meno, io David lo sveglio perché non è tanto piacevole stare con uno che ti urla nell'orecchio, anche perché le sua sono urla angosciose e non è proprio il massimo.
Va detto che negli ultimi mesi è migliorato davvero tantissimo, con grande sollievo di tutti.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom giu 26, 2011 10:10 pm

Uh mamma... son contenta che è migliorato! porello non deve esser facile , ma forse piu per te!
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom giu 26, 2011 10:12 pm

Lui onestamente non sembrava soffrirne, quando lo svegliavo era tranquillo e davvero non ricordava nulla. Però sicuramente a livello inconscio qualcosa c'era, infatti è migliorato tanto da quando ha cominciato una psicoterapia (fatta per altri motivi, ma evidentemente aiuta anche in questo senso).
La cosa strana è che, a quanto dicono i miei suoceri, da piccolo non soffriva di pavor.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom giu 26, 2011 10:47 pm

forse è insorta in eta adulta qualche cosa che l'ha scatenata...sicuramente ne era predisposto, ma forse non si era manifestato.
la psicoterapia ritengo sia estremametne utile quasi sempre!
(anche e soprattutto per chi dice di non aver problemi...)
Rispondi