Mr. Beaver

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Mr. Beaver

Messaggio da Allibita » gio giu 02, 2011 12:37 am

Immagine

Di Jodie Foster.

Con Mel Gibson, Jodie Foster, Jennifer Lawrence, Anton Yelchin, Zachary Booth.

"Walter Black ha diretto con successo la sua industria di giocattoli e la sua famiglia fino a quando la depressione non lo ha preso in un vortice che gli ha tolto progressivamente ogni piacere di vivere e persino la parola. La moglie ha resistito finché ha potuto, poi è venuto per lei il momento di preservare i figli e spingerlo a cavarsela da sé. Sembrava che Walter non ce l’avrebbe fatta e invece, parlando tramite la buffa marionetta di un castoro nella quale ha infilato il braccio, è tornato in vetta alle vendite aziendali e all’immagine che il figlio più piccolo ha di lui. Ma è davvero Walter che parla, che agisce e reagisce?
Il protagonista soffre di una malattia scomoda, probabilmente ereditata ed ereditaria, e lungi dal risollevarsi da solo dal baratro, attraverso un moraleggiante ma anche classico percorso dell’eroe, va letteralmente in pezzi. Solo la rinuncia all’american dream dell’impresa gloriosa e individualistica rappresenteranno, infine, una speranza."



L'ho visto con una gruppo di malati psichici che mi hanno dato una lettura "di parte" e alla maggior parte di loro è piaciuto.
A me ha colpito la storia parallela del figlio del protagonista con la fidanzata.
Tanta roba in un film relativamente breve che però ti lascia qualcosa.


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » gio giu 02, 2011 12:51 pm

ho visto diversi spezzoni di questo film,
mel gibson che parla con quel pupazzo in mano è di una tristezza infinita!
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » gio giu 02, 2011 1:28 pm

purtroppo il film è stato penalizzato dalla pubblicità negativa prodotta dai guai di Mel Gibson, e in america è stato un flop...
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio giu 02, 2011 11:29 pm

Mi sono persa i guai di mel gibson. Ma potrebbe essere un film interessante, dopo tutto...

Però ho visto il trailer e ha ragione lucia, un po' triste.
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » ven giu 03, 2011 10:05 am

Rie ha scritto:Mi sono persa i guai di mel gibson. Ma potrebbe essere un film interessante, dopo tutto...

Però ho visto il trailer e ha ragione lucia, un po' triste.
C'è stata una battaglia giudiziaria con la sua ex compagna Oskana con cui ha avuto l' ottava figlia ( :occhiodibue: ).
Lei ha accusato lui di violenza domestica, lui ha denunciato lei per estorsione.
Alla fine mi pare che lui sia stato condannato a 36 mesi di condizionale.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » ven giu 03, 2011 4:00 pm

Rie ha scritto:Mi sono persa i guai di mel gibson. Ma potrebbe essere un film interessante, dopo tutto...

Però ho visto il trailer e ha ragione lucia, un po' triste.
mi pare ne avessimo già parlato...mel gibson ubriaco insulta gli ebrei, da all'ora si può dire ha smesso di lavorare, era da un bel po' che non faceva un film, ormai non lo chiama più nessuno proprio per questo suo essere antisemita.
Rispondi