sarà lo spannolinamento?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Robebè

sarà lo spannolinamento?

Messaggio da Robebè » sab mag 14, 2011 3:16 pm

Dunque con la pipì sta diventando brava, qualche goccina scappa a volte tutta ma sono soddisfatta perchè comunque lei è davvero brava, la cacca è un problema non vuole farla, la tiene, nemmeno col pannolino la fa, e mi tocca farle la perettina...in queste due giorni è intrattabile, piange è nervosa si arrabbia, che dite sarà per via dello svezzamento da pannolino? li rende nervosi in generale? io a volte non so che fare diventa ingestibile...


asolina

Messaggio da asolina » sab mag 14, 2011 3:22 pm

era cosi' anche principessa.
aiutala con qualcosa di naturale io le davo un miele alle erbe.
la mia soffriva proprio di stitichezza, la paura di farla (per loro la cacca è un trauma non sò perchè ma cosi' mi hanno spiegato) più la tengono e più diventa dura di conseguenza c'è più sforzo e dolore nell'evacuare (c o q in evaquare?)
un circolo vizioso.
girl invece ad un anno e mezzo spannolinata fino ai 2 e mezzo la faceva in piedi nel panno. ;)
lascia che si abitui pian piano.
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » sab mag 14, 2011 3:34 pm

sembri me un mese fa!

Daniele o la faceva nelle mutande o la teneva anche per tre gg, e così vai di peretta.
Poi leggendo qua e là ho cominciato a metterlo sul vasino al mattino, che era l'orario in cui la faceva quando aveva il pannolino, subito dopo colazione.
Piano piano è andata, forse ho avuto solo un gran culo..

Adesso mi chiama che vuole le sue macchinine e io capisco che è l'ora della cacca.
Robebè

Messaggio da Robebè » sab mag 14, 2011 3:38 pm

ho preso in farmacia il lattulosio da darle, mi hanno detto un cucchiaino da caffè alla sera, ma non so per quanto posso darglielo...non ho trovato il cotidierbe che mi ha consigliato lenina e manco la manna di frassino della cate...vedremo, il fatto è che lei mi dice " cacca mai più"...panico!
Robebè

Messaggio da Robebè » sab mag 14, 2011 3:46 pm

Robebè

Messaggio da Robebè » sab mag 14, 2011 3:46 pm

io comunque mi sento uno schifo, perchè quando fa l'isterica mi prende un nervoso che le tirerei un ceffone, a volte lo visualizzo immagino di darle uno schiaffo in piena faccia con tutte le cinque dita stampate, non lo faccio perchè starei peggio, ma soffocare quel nervoso mi fa diventare una iena con mio marito, anche perchè lui è un facile bersaglio, Leda con quel faccino lì alla fine mi ammansisce...sembro soffrire di doppia personalità...e mi odio davvero
luciacc

Messaggio da luciacc » sab mag 14, 2011 6:26 pm

ecco io ho paura di questo... non ho ancora cominciato lo spannolinamento, ma lui mi hs gia' detto che non la fara' nel vasino mai.
ho comperato un libro che mi ha consigliato patrizia (chi me l'ha fatta in testa) e lo sto aspettando. forse se riesco a renderla una cosa ridicola si sdrammatizza.

ma il mex sul nervoso riguada lo spannolinamento? sei cosi' tesa per quello?
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » sab mag 14, 2011 9:48 pm

io ci sto dentro ....... sofia ha tolto il pannolino a pasqua dopo averle fatto una scenata pazzesca urla e altro che non sto qui a dire... avevo perso davvero la pazienza...aveva il pannol a mutandina e aveva iniziato a fare pipi nel water avendo il pannol ogni tanto la faceva li poi ha iniz ad averlo sempre asciutto al che sono passata alle mutand e appena messe ha iniz a non voler andare in bagno piu e a farsela addosso anche 100 volte in una giornata...dopo tre gg m la sono presa e l ho "massacrata" con discorsi del tipo ora non ti cambio piu appena te la fai addosso ok?e ti resti nella tua camera tutta allagata di pipi! l ho chiusa nella sua camera ha pianto 5 minuti poi è venuta da me e mi fa: mamma io sono grande la faccio in bagno! e da allora non si è piu fatta addosso!!!!!!!!!!!! mah
per la cacca invece è na tragedia...lo è da due anni e mezzo veramente... sia con bustine sia con le perette è una tragedia perenne... si nascoonde si stringe si rifiuta ecc.... e non vuole ne uscire ne fare nulla quando deve farla... non ne posso piu!
Rispondi