posso usare sedastip?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
silvyferra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 31, 2011 4:00 pm

posso usare sedastip?

Messaggio da silvyferra » gio mag 12, 2011 12:51 pm

ecco il problema. mio figliolo Roby e io abbiamo stitichezza da qualche giorno. il fatto può essere collegato al viaggio che abbiamo fatto in Turchia una settimana fà (x vedere la famiglia di mio marito che è di origine turco). i cibi molto buoni, e l'acqua minerale in bottiglia. eppure siamo tornati che la pancia non funziona più :mumble: odio usare i farmaci sul mio bimbo, così la pediatra mi ha consigliato cose naturali tipo fiori di Bach o Sedastip di milte che deve essere naturale. voi l'avete mai usato? vorrei + info grasssie


saraglam
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 38
Iscritto il: gio mar 31, 2011 4:30 pm

Messaggio da saraglam » gio mag 12, 2011 4:30 pm

guarda ti dirò, a me l'han consigliato da un'altra aprte due settimane fa e nella disperazione alla fine l'ho provato, ma solo dopo che la tipa in farmacia mi ha assicurato che era naturale etc. non so se è un caso, ma ha funzionato... secondo me la mia si era intasata e aveva solo bisogno l'aiutino (isondini li odia e avevo già provato di tutto) ma prima di usare il sedastip magari prova con altri rimedi.. prugne? infusi finocchio, anice e varie? fermenti lattici?
ma quanto tempo ha il tuo roby? magari provalo prima su di te... eheheee! :grsm: così fai da cavia al tuo bimbo
silvyferra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 31, 2011 4:00 pm

Messaggio da silvyferra » ven mag 13, 2011 6:00 pm

saraglam ha scritto:guarda ti dirò, a me l'han consigliato da un'altra aprte due settimane fa e nella disperazione alla fine l'ho provato, ma solo dopo che la tipa in farmacia mi ha assicurato che era naturale etc. non so se è un caso, ma ha funzionato... secondo me la mia si era intasata e aveva solo bisogno l'aiutino (isondini li odia e avevo già provato di tutto) ma prima di usare il sedastip magari prova con altri rimedi.. prugne? infusi finocchio, anice e varie? fermenti lattici?
ma quanto tempo ha il tuo roby? magari provalo prima su di te... eheheee! :grsm: così fai da cavia al tuo bimbo
ah grazie x avermi tranquillizzato :ok: Roby ha 1 anno e guarda che di prugne e fichi e frutta abbiamo mangiato abbastanza in turchia, con prugne andiamo ancora avanti ma come dici tu c'e' bisogno di qualcosa di naturale x aprire l'intasatura!! :red: adesso devo uscire, magari passo dalla farmacia a prendere sto sedastip, dopo ti faccio sapere... ciao e grazie ancora :)
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven mag 13, 2011 7:26 pm

le supposte di glicerina le hai già provate?
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » lun mag 16, 2011 11:56 am

per matteo (2 anni e 4 mesi) la pediatra mi ha consigliato i globuli omeopativi KINDISTIP (5 per tre volte al giorno per 2 settimane, poi scendere a 2 volte/dí). Questi globulini, amati dai bimbi perché sono come micro-caramelline, servono a regolarizzare intestiin pigri. Al momento funziona. Faccio ricorso alle suppostine di glecerina solo dopo il quarto giorno di mancanza di cacca (per evitare che si tappi e che poi gli faccia male). Nel frattempo ovviamente dieta pro-cacca (bere molto, pere, pisellini verdi, spinaci, ricotta, mela cotta - non cruda - ecc.). Se non mangia frutta puoi cuocere in un po´d´acqua pere e mele e poi dare da bere l´acqua di cottura che ha trattenuto le sostanze della frutta.
silvyferra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 31, 2011 4:00 pm

Messaggio da silvyferra » mer giu 15, 2011 9:30 pm

Ciao ragazze, scusate se vi rispondo con un mese di ritardo, ma ero presissima in questo periodo. grazie al cielo sedastip ha funzionato! Roby ha fatto la cacca :red: dopo un giorno di sedastip e anch'io sono andata al bagno regolarmente. per fortuna non siamo arrivati alle supposte :clap: non sapevo che x l'intestino regolare la mela deve essere mangiata cotta e non cruda, grazie :ok:
Rispondi