varicella

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
susialle

varicella

Messaggio da susialle » sab dic 18, 2010 9:26 am

Sonia, 18 mesi si è beccata la varicella.... (o presunta tale)
Giorgia 4 anni non l'ha ancora avuta, io in attesa l'ho presa da ragazza......

avete consigli????? ovviamente oggi è sabato e i pediatra è chiuso..... mi consigliate di andare in ospedale???? o aspetto lunedì???? Io andrei in ospedale anche per avere conferma che trattasi di varicella, e non vorrei che lunedì sia troppo tardi! E poi giorgia, dopo braccio rotto e unghiette quasi incarnite gli manca solo la varicella!!!!!!!!!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! :tettonaesaurita:


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab dic 18, 2010 9:29 am

Si, fai un salto in ospedale, siete giá prese con le bombe che è meglio un aiuto veloce in più

:abbraccio:
fiorella83
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: lun dic 13, 2010 6:07 pm

Messaggio da fiorella83 » sab dic 18, 2010 9:47 am

anch'io penso che dovresti andare in ospedale, non aspettare fino a lunedì, e per Giorgia non ti preoccupare e meglio se la prende adesso che è ancora piccola non pensi?
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » sab dic 18, 2010 9:47 am

Che fortunella,eh?Comunque io andrei a fare un giro in PS,giusto per la conferma e per sapere cosa fare.Vi abbraccio
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab dic 18, 2010 10:01 am

Secondo me invece non è il caso di andare in pronto soccorso.
La varicella può diagnosticarla tranquillamente la guardia medica (anche non pediatrica) e eventualmete prescrivere l'antivirale (più che altro per la piccola che ancora non l'ha avuta)

Il pronto soccorso serve per le urgene e la varicella (tranne complicazioni) non rientra)
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » sab dic 18, 2010 10:17 am

sono d'accordo con lenina, chiama la guardia medica oppure puoi telefonare al reparto pediatrico dell'ospedale.
comunque per la varicella ci vogliono antistaminico, tachipirina se ha febbre e talco al mentolo.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab dic 18, 2010 10:21 am

emy ha scritto:sono d'accordo con lenina, chiama la guardia medica oppure puoi telefonare al reparto pediatrico dell'ospedale.
comunque per la varicella ci vogliono antistaminico, tachipirina se ha febbre e talco al mentolo.
Il talco è sconsigliato..io lo avevo preso per il pupo e gli faceva peggio perchè asciugava troppo le croste. Ho rimediato con gel all'aloe, fresco e lenitivo.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab dic 18, 2010 10:46 am

si meglio l'aloe e assolutamente la GM,anche io ho fatto così quando l'ha presa bea.
Rispondi