Info contagio varicella

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Info contagio varicella

Messaggio da Elen » lun ott 18, 2010 7:25 pm

Questa notte, al cuginetto è scoppiato l'esantema, dopo 2 giorni di febbre {venerdì e sabato}.
Noi li abbiamo visti il 9 ottobre, considerato che oggi è 18... c'è rischio che Andrea abbia contratto qualcosa??
Domani abbiamo pure l'ultimo richiamo dell'esavalte O l'MPR, a scelta del pediatra dei vaccini :cry: Deciderà lei quale è più "urgente" :mumble:
C'ho pauraaaaaaaaa!!!! La varicella nooooooo!! :cry:


kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun ott 18, 2010 7:28 pm

Che io sappia la varicella ha un'incubazione lunghetta, per i vaccini senti loro e digli che c'è il rischio che sia stato contagiato. Io a giugno quando c'era l'epidemia al nido ho sperato che il pupo la prendesse perchè più piccoli sono e meglio l'affrontano. Infatti l'ha avuta ma niente di esagerato, poca febbre e solo una notte che si grattava da morire poverino perchè cominciavano ad asciugarsi le bollicine.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun ott 18, 2010 9:23 pm

Alla fine ho chiamato il mio medico di base, poichè in studio il pediatra non rispondeva.
Mi ha detto che l'incubazione dura 20 giorni e in quel periodo può essere rilasciato il virus, quindi è possibile che Andrea l'abbia contratto e domani di parlarne con la pediatra che gli farà il vaccino.
Di positivo ha detto che, avendo avuto io la varicella in passato e allattandolo ancora, dovrei passargli degli anticorpi sufficienti a schermarlo.
Speriamo bene, di fargli fare la varicella proprio non mi va, avevo pure intenzione di farlo vaccinare!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun ott 18, 2010 9:25 pm

che possa schermarlo del tutto la vedo difficile sinceramente, se il contatto è stato sufficientemente esteso, magari la potrà prendere in forma lieve. Nel caso tieni pronto l'antivirale e daglielo alla prima bollicina, (no aspettare la seconda).
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun ott 18, 2010 9:28 pm

dubito che l'allattamento lo preservi dal contagio (a me la pediatra mi aveva detto che avrei dovuto vaccinare Sofia e Dodi se avessero avuto una sorellina piccola sotto l'anno proprio per evitare il contagio, pur allattando e avendola'avuta io)

la varicella ha incubazione dai 14 ai 21 giorni (nel nostro caso fu di 2 settimane esatte da Sofia a Dodi)
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun ott 18, 2010 9:28 pm

Erin-75 ha scritto:che possa schermarlo del tutto la vedo difficile sinceramente, se il contatto è stato sufficientemente esteso, magari la potrà prendere in forma lieve. Nel caso tieni pronto l'antivirale e daglielo alla prima bollicina, (no aspettare la seconda).
No, schermarlo del tutto no... però m'ha dato la speranza che possa servire a qualcosa almeno!!
L'antivirale come funziona? Deve prescrivermelo il pediatra? Non è tipo da dare farmaci... per lui ogni cosa deve seguire un corso naturale...
I bambini hanno giochicchiato un po' assieme, ma davvero poco. Non si sono sbaciucchiati nè si sono passati cibi o posate o altri giochi messi in bocca, anche perchè il cugino ha 5 anni e se lo filava poco Andrea!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun ott 18, 2010 9:39 pm

se il contatto è stato così ridotto probabile che non sia successo nulla comunque...

i miei, pur con altri contatti causalii con "contagiosi" l'hanno presa la grande causa totale epidemia all'asilo e il piccolo ovviamente causa convivenza con sorella, quindi in entrambi i casi solo con contatto prolungato e "importante"
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun ott 18, 2010 9:42 pm

aaaargh!!

:nonso: :matabbra:
Rispondi