idee bomboniera matrimonio.....

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar giu 23, 2009 3:55 pm

Io feci una donazione alla Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro, e al cartoncino che mi rilasciarono loro attaccai i confetti dentro ad un sacchettino che avevo fatto io ricamandoci sopra le nostre iniziali


mamma76

Messaggio da mamma76 » mar giu 23, 2009 3:56 pm

caspita che polverone, non pensavo

cmq la mia teoria è: piuttosto che il gingillo di ceramica più o meno pacchiano meglio una donazione

se bomboniera dev'essere invece, che abbia un senso, questa è stata la mia teoria per laurea, matrimonio, nascita, battesimo, 1 compleanno della bimba
ho sempre fatto metà e metà: i biglietti che cmq avrei fatto stampare in una tipografia o con la mia stampante che sia, fatti fare con offerta in beneficienza, anzi sempre ad emergency perchè credo solo a loro (dò anche il 5x1000 x dire, e non solo); e poi un regalo/regalino artigianale con parte commestibile, perchè amo questo aspetto della condivisione della realizzazione e come ringraziamento
AriaCriss

Messaggio da AriaCriss » mar giu 23, 2009 4:28 pm

Un anno fa una mia amica fece una bomboniera davvero BELLA ed ORIGINALE...un vasetto con dentro una candela gel e fiori.......a me è piaciuta tantissimooooooooooo e ce l'ho sempre sul comò

Immagine
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » mar giu 23, 2009 4:49 pm

Mi trovo d'accordo con voi sul fatto che le bomboniere tradizionali sono buone solo per prender polvere nelle vetrinette... infatti son combattuta tra le bomboniere solidali e qualche accessorio da usare in cucina.....

Vi ringrazio molto, avete elargito consigli preziosi! :clap:
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » mar giu 23, 2009 4:51 pm

mamma76 ha scritto:non mi piacciono le classiche bomboniere, non abbiamo ricevuto cose simpatiche o utili (esclusa una caffettiera da 1: da 1?!) salvo le donazioni solidali

io invece ho fatto le partecipazioni di emergency
mentre le bomboniere eran così composte
- segnaposto con barattolo di marmellata fatto da mia mamma e mia nonna
- tappo con punto croce ricamato da mia mamma e mia sorella iniziali e fedi color oro, con pizzo ecrù fatto dalla suocera, poi ho confezionato tutto io con nastri colorati gialli verdi e arancio con stampati i ns nomi color oro e la data, e girasolini secchi
- la bomboniera invece ho preso delle scatole di legno per bottiglie e ho inciso su col pirografo un proverbio spagnolo sul vino; dentro ho messo una bottiglia di verdejo del duero, che adoro, di una cantina di valladolid che conoscevo; sull'etichetta avevo fatto realizzare una speciale etichetta cromata che avevo disegnato io con nomi e data incisi a smalto
- il tutto confezionato con nastro bianco e sempre nomi e data in color oro e grappolino di uva/confetti di sulmona bianchi tondi alla nocciola

- per i genitori fine della fantasia: quindi classica cornice d'argento ma moderna di quelle con le città scritte a sbalzo
- per i testimoni secchio per lo champagne dell'alessi, con la bottiglia come sopra dentro ;-)

inoltre ho messo un calice grosso di vetro sul ns tavolo e ho lasciato penne e bigliettini colorati a ogni posto... così durante la cena tutti gli amici ci hanno scritto un pensiero e poi messo nel calice, a fine serata era pieno, e li ho incollati tutti in un album!

ho curato un sacco di dettagli ed è stato un successone, ci siam divertiti ed è stata davvero la giornata più bella!

Complimenti!!!! l'idea delle scatole per bottiglie con l'incisione è eccezionale!!!!
Sia perchè adoro il vino, sia perchè lo spagnolo mi piace tantissimo!
Sei stata molto originale in tutto e per tutto, il tuo deve essere stato un matrimonio molto molto speciale!
Brava!! :fing:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar giu 23, 2009 5:15 pm

flaffra ha scritto:Complimenti!!!! l'idea delle scatole per bottiglie con l'incisione è eccezionale!!!!
Sia perchè adoro il vino, sia perchè lo spagnolo mi piace tantissimo!
Sei stata molto originale in tutto e per tutto, il tuo deve essere stato un matrimonio molto molto speciale!
Brava!! :fing:
perfettamente d'accordo, e' un'idea molto originale e utile, io l'avrei apprezzata , peccato mia sia gia' sposata altrimenti ti rubavo l'idea :ehehe:
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » mar giu 23, 2009 6:16 pm

se ti puo interessare il sito chefren fa dei bellissimi sacchetti che spedisce in tutta italia molto carini ed economici
marte71

Messaggio da marte71 » mer giu 24, 2009 9:43 am

non sono molto esperta, mi spiace. però posso suggerirti due mie amiche che hanno da poco messo su un'attività interessante proprio sui matrimoni. il sito purtroppo è ancora in fase di definizione, ma trovi i loro contatti, se vuoi chiedere lumi: http://www.madamadore.net/content.htm
sono davvero brave ;-)
Rispondi