idee bomboniera matrimonio.....

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

idee bomboniera matrimonio.....

Messaggio da Babina » lun giu 22, 2009 9:16 pm

Non solo mamma, ma anche futura moglie!! per questo chiedo a voi amiche qualche consiglio.

Dopo anni di convivenza mi sposo con rito civile ad ottobre; l'intenzione è di festeggiare in modo semplice, all'inizio avevo scartato l'idea delle bomboniere agli invitati, ma ora ci sto ripensando e sono a corto di idee... originali! :mumble:

Perciò lancio un piccolo sondaggio, chiedendovi qual'è la bomboniera che più avete apprezzato nelle ultime cerimonie a cui avete partecipato.

Magari mi si accende la lampadina e prendo spunto........

:thank: grrrrrazzzieeeee.........


silviasap

Messaggio da silviasap » mar giu 23, 2009 12:03 pm

a me piacciono tanto le bomboniere fatte a scopo di beneficenza. ho ricevuto una piccola pergamena dell'unicef e un girasole di carta crespa fatto da un gruppo di persone di una casa famiglia!!
demy

Messaggio da demy » mar giu 23, 2009 12:08 pm

silviasap ha scritto:a me piacciono tanto le bomboniere fatte a scopo di beneficenza. ho ricevuto una piccola pergamena dell'unicef e un girasole di carta crespa fatto da un gruppo di persone di una casa famiglia!!


quoto!!!!!!!!!
se vuoi fare una cosa semplice e speciale
potresti vedere qualcosa del genere
se invece vuoi dare qualcosa di piu allora a me piace molto qualcosa che puo essere utile
i miei zii dall'america mi hanno mandato la bomboniera di mio cugino ed e un trita pepe r un dosa sale ed e comodo lo uso e poi e molto bello oppure a me piace cose semplici ma utile tipo una piccola cornice porta foto,oppure un porta gioielli
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar giu 23, 2009 3:13 pm

Sto pensando alla bomboniere che ho ricevuto. La piu' originale e quella che mi e' piaciuta di piu' sicuramente e' stata un segnalibro, realizzato in un centro africano per cui oltre tutto i soldi erano devoluti in beneficienza, e' in tessuto, lo uso ancora e ogni volta mi ricorda la persona che me l'ha regalato e che purtroppo non c'e' piu'.
Un altro era un porta occhiali bianco di seta, pero' e' troppo pretenzioso e delicato, e' nella vetrinetta delle bomboniere assieme alle classiche. Uno degli ultimi matrimoni era una bottiglietta piccola di amaro con attorno un nastrino di pizzo: molto carina e originale pure quella. Una mia amica invece ha preso dei portacandela semplici semplici, trasparenti, all'ikea e ci ha messo sopra il centrino con i confetti
mamma76

Messaggio da mamma76 » mar giu 23, 2009 3:27 pm

non mi piacciono le classiche bomboniere, non abbiamo ricevuto cose simpatiche o utili (esclusa una caffettiera da 1: da 1?!) salvo le donazioni solidali

io invece ho fatto le partecipazioni di emergency
mentre le bomboniere eran così composte
- segnaposto con barattolo di marmellata fatto da mia mamma e mia nonna
- tappo con punto croce ricamato da mia mamma e mia sorella iniziali e fedi color oro, con pizzo ecrù fatto dalla suocera, poi ho confezionato tutto io con nastri colorati gialli verdi e arancio con stampati i ns nomi color oro e la data, e girasolini secchi
- la bomboniera invece ho preso delle scatole di legno per bottiglie e ho inciso su col pirografo un proverbio spagnolo sul vino; dentro ho messo una bottiglia di verdejo del duero, che adoro, di una cantina di valladolid che conoscevo; sull'etichetta avevo fatto realizzare una speciale etichetta cromata che avevo disegnato io con nomi e data incisi a smalto
- il tutto confezionato con nastro bianco e sempre nomi e data in color oro e grappolino di uva/confetti di sulmona bianchi tondi alla nocciola

- per i genitori fine della fantasia: quindi classica cornice d'argento ma moderna di quelle con le città scritte a sbalzo
- per i testimoni secchio per lo champagne dell'alessi, con la bottiglia come sopra dentro ;-)

inoltre ho messo un calice grosso di vetro sul ns tavolo e ho lasciato penne e bigliettini colorati a ogni posto... così durante la cena tutti gli amici ci hanno scritto un pensiero e poi messo nel calice, a fine serata era pieno, e li ho incollati tutti in un album!

ho curato un sacco di dettagli ed è stato un successone, ci siam divertiti ed è stata davvero la giornata più bella!
penelopepitstop

Messaggio da penelopepitstop » mar giu 23, 2009 3:42 pm

Anche io quella che ho più apprezzato è stata una pergamena con tanto di poesia, l'introito era devoluto al Mayer (Ospedale pediatrico di Firenze)

Invece se vuoi fare qualcosa di iù classico, a me piacciono molto gli oggetti decorati in stile "ceramica di positano", io per esempio avevo fatto una tegola con un paesaggio tipico della costiera amalfitana, all'espoca non sapevo che si potessero fare bomboniere facendo beneficienza...
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar giu 23, 2009 3:45 pm

penelopepitstop ha scritto:Anche io quella che ho più apprezzato è stata una pergamena con tanto di poesia, l'introito era devoluto al Mayer (Ospedale pediatrico di Firenze)

Invece se vuoi fare qualcosa di iù classico, a me piacciono molto gli oggetti decorati in stile "ceramica di positano", io per esempio avevo fatto una tegola con un paesaggio tipico della costiera amalfitana, all'espoca non sapevo che si potessero fare bomboniere facendo beneficienza...
io pure ho fatto la pergamena ma a quanto pare non e' gradita da tutti, qualche mese fa in piazzetta ci fu un post a proposito, se lo trovo ve lo posto
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar giu 23, 2009 3:46 pm

Rispondi