varicella

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab dic 18, 2010 11:16 am

Concordo, meglio la guardia medica (e fai una telefonata prima). Anche perchè se è varicella e vai al ps magari pieno di gente...


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab dic 18, 2010 11:39 am

Guardia medica.
Più che altro perchè esiste l antivirale da dare alla bimba che ancora non lha presa, così le viene più leggera, dicono.
Da noi ha effettivamente funzionato alla grande, l hanno presa tutti e 3 ma leggera.
E fabio aveva 3 mesi,sigh.
io mettevo il talco mentolato.
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » sab dic 18, 2010 12:05 pm

No, pronto soccorso no che magari ti trattano pure in malo modo essendo una malattia contagiosa.
Noi abbiamo dato a luglio e, visto che Mia l'ha presa così forte da dover stare 3 giorni in isolamento in pediatria, agli altri ho dato l'antivirale alla comparsa della prima vescicola.
Per il prurito la lozione Tanno Hermal è una manna dal cielo!!!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » sab dic 18, 2010 12:12 pm

Anche io dico no al ps. Non per una varicella normale senza complicazioni.
Prova a sentire la guardia medica per l'antivirale.
Altrimenti non c'è problema ad arrivare a lunedì.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab dic 18, 2010 2:57 pm

Senza contare che magari ti tocca stare in pediatria per ore con chissà quanti altri virus...
susialle

Messaggio da susialle » sab dic 18, 2010 6:34 pm

ho seguito i vostri consigli....
chiamata la GM, ho trovato anche un amico :) ,
antistaminico alla piccola e un gel per atutire il plurito, ma al momento mi pare tranquilla :) ..... mentre per la grande, mi ha detto che ormai se deve beccarsela se la becca poichè l'incubazione è di circa 3 settimane......
tuttosommato meglio prenderla da piccoli !!!!! spero però che sopravviva alla recita !!!!!

Ho chiamato anche il gine, e mi ha detto di stare tranquilla perchè avendola presa da ragazza ho gli anticorpi e non ci sono problemi per la cucciola nella pancia!!!!!!!!!

Quindi..... è ufficialmente aperta la stagine delle malattie infettive in casa mia!!!!!!!!!!!
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab dic 18, 2010 6:40 pm

:abbraccio: Dai che passa in fretta,sempre meglio ora che quando sono più grandi. Il peggio comunque arriva verso il 3°-4° giorno quando si formano le prime crosticine,li vai di gel lenitivo che aiuta un sacco,passato il giorno critico è tutto in discesa!

Edit: la "grande" ancora ha il gesso? Come sta?
susialle

Messaggio da susialle » sab dic 18, 2010 6:57 pm

kikkacdc ha scritto::
Edit: la "grande" ancora ha il gesso? Come sta?
grazie cara,
no, giorgia hatolto finalmente il gesso e si è ripresa benissimo sotto gli occhi stupiti di tutti, medici compresi..... niente fisioterapia, che tanto ha ripreso anche i movimenti più assurdi per i quali ci avevano detto arebbe messo un anno circa..... solo tanta prudenza e controlli costanti!!!!!!!!!!!
Rispondi