stanca stanchissima 2

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » lun feb 13, 2012 12:34 pm

Giulio appena nato non ha Mai dormito fino ai 2 mesi , poi ha dormito con un po' di risvegli fino ai 7 mesi , poi con risvegli ogni ora fino all anno , poi l ho messo nel lettone e da allora si sveglia una volta al mese .
Se e'ammalato non dorme ..
Io ho capito che lui voleva noi vicino , io poi non ho mai dormito con nessuno prima di andare a convivere , quindi facevo resistenza ..


Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » lun feb 13, 2012 12:54 pm

Lella ha scritto:i risvegli notturni solitamente non vanno oltre i tre anni, al massimo, poi spesso si regolarizzano molto prima.
Oddio.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun feb 13, 2012 1:17 pm

E' una reazione normalissima sia all'età che all'inizio del nido (in genere chi non fa la crisi al nido - come non lo fa Veronica - la fa a casa, e in ritardo di un mesetto la cosa peggiora ancora, e ci sei dunque in pieno).

Cercare di assecondarla ancora di più è impossibile? Nel senso, prevenire al massimo le possibilità di crisi? Se dopo 10 minuti frigna, non farli proprio arrivare questi 10 minuti non mettendola giù? E' fattibile?
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun feb 13, 2012 2:38 pm

Ti abbraccio.... Non so darti consigli migliori delle altre, ma ti sono vicina col pensiero...
Comunque, passera'.
:bacio:
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » lun feb 13, 2012 2:47 pm

Sheireh ha scritto:E' una reazione normalissima sia all'età che all'inizio del nido (in genere chi non fa la crisi al nido - come non lo fa Veronica - la fa a casa, e in ritardo di un mesetto la cosa peggiora ancora, e ci sei dunque in pieno).

Cercare di assecondarla ancora di più è impossibile? Nel senso, prevenire al massimo le possibilità di crisi? Se dopo 10 minuti frigna, non farli proprio arrivare questi 10 minuti non mettendola giù? E' fattibile?
sabato ho fatto proprio così
nel senso che l'avrò attaccata al seno una decina di volte
e in effetti si calmava e tornava sorridente allontanandosi in giro per casa (con me a portata d'occhio) giocando da sola anche per dieci minuti
poi ricominciava a "rognare"

il punto è, e so che in qsto mi capisci benissimo, che ho anche enrico da guardare, povero amore mio
che è bravissimo ma merita un po' di attenzioni, e qndo veronica è in qsto mood, lo trascuro molto e lui si innervosisce e diventa irritabile
così mi ritrovo ad averne due lamentosi
ed essolui è rientrato alle 21
aiut

ti giuro che all'idea di affrontare la notte mi veniva da piangere.

M.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun feb 13, 2012 2:51 pm

marylizard ha scritto:il punto è, e so che in qsto mi capisci benissimo, che ho anche enrico da guardare, povero amore mio
che è bravissimo ma merita un po' di attenzioni, e qndo veronica è in qsto mood, lo trascuro molto e lui si innervosisce e diventa irritabile
così mi ritrovo ad averne due lamentosi
ed essolui è rientrato alle 21
aiut

ti giuro che all'idea di affrontare la notte mi veniva da piangere.

M.
Eh sì, ho presente...

Anche perché pure per Enrico di giorno lavori, chiaramente. Lui di notte è tranquillo, almeno?
Mentre lei ciuccia, riesci a fare qualcosa con lui? Io per dire qualche volta ci riesco, per esempio un libro da vedere con Arianna o cose così.

Questa settimana mi si prospetta una serata da sola con i bimbi e tremo già all'idea...
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » lun feb 13, 2012 2:58 pm

marylizard ha scritto:Potrei quotare l'altro thread.
E so che nessuna di voi ha la chiave di volta in tasca, ma magari qlche suggerimento santo mi arriva, boh.


Ho bisogno di dormire dormire dormire.
Ho bisogno di avere 5 minuti per leggere un libro, non di usare quei cinque minuti per stendere o, nella migliore delle ipotesi, per sdraiarmi ad occhi chiusi cercando di dormire.
Mio marito è assorbito, innervosito, superteso per il nuovo lavoro. Devo essere anche sostegno per lui. Devo mandar giù il mio nervosismo e gestire il suo.
Sono stanca, stanchissima sì.
E ho la sensazione di non esserci più io, la mia persona, i miei bisogni.

(modalità lagna off)

M.
Avrei potuto scriverlo io, sopratutto la frase in rosso rispecchia pienamente come mi sento. Detto questo sò di non esserti stata di aiuto, ma ti mando un sincero e grande abbraccio.
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun feb 13, 2012 3:05 pm

mary, Elettra a tredici mesi ha iniziato a dormire da un giorno all'altro, quindi niente previsioni :-) Poi, quando sei distrutta, riesci a prenderti un giorno di ferie e dormire? Lo so che usare le ferie così è un po' uno spreco, ma se sei in giro tanto stanca da, per esempio, rischiare a guidare... No? Ri-poi: e se alla serata amiche tu te la portassi? Prima di pensare che è un idea scema, prova a visualizzarla in una serata tra donne... Se le tue amiche se la coccolano un po'... Che dici? :-)
Rispondi