Topinambour

Idee culinarie per grandi e bambini
beatrix

Messaggio da beatrix » mar dic 07, 2010 9:07 am

Me lo ero perso!
Alla fine li ho fatti in padella, stufati con olio e aglio e basta.
Erano ottimi!!! E quanto agli effetti collaterali, per ora si sopravvive ancora......... :ehehe:


mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » mar dic 07, 2010 9:12 am

beatrix ha scritto:Me lo ero perso!
Alla fine li ho fatti in padella, stufati con olio e aglio e basta.
Erano ottimi!!! E quanto agli effetti collaterali, per ora si sopravvive ancora......... :ehehe:
li abbiamo cucinati e mangiati alcune settimane fa!
non ti dico gli effetti collaterali il giorno dopo!! aria aria nel pancino!
Flavia

Messaggio da Flavia » mar dic 07, 2010 9:16 am

Davvero? A me non hanno dato fastidio... eppure sono una che soffre abbastanza di queste cose.

@SIMOM: io li faccio come le patate, quando infilandoci dentro una forchetta li sento morbidi, spengo. Ma io non ho una vaporiera elettrica... ancora...
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mar dic 07, 2010 9:18 am

Flavia,
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mar dic 07, 2010 9:20 am

SIMOM ha scritto:Flavia,
mi autoquoto che devo finire la frase...
allora:
Flavia, nn c'entra niente con la discussione ma la foto di tuo figlio mi fa impazzire, perche' mio figlio Daniele dorme esattamente nella stessa posizione!!!!!
beatrix

Messaggio da beatrix » mar dic 07, 2010 9:23 am

Flavia ha scritto:Davvero? A me non hanno dato fastidio... eppure sono una che soffre abbastanza di queste cose.

@SIMOM: io li faccio come le patate, quando infilandoci dentro una forchetta li sento morbidi, spengo. Ma io non ho una vaporiera elettrica... ancora...

Ciao Flavia, come stai?

tornando in tema.... allora li cuoci interi e con la buccia? NO perché sbucciarli è di una noia infinita!
Flavia

Messaggio da Flavia » mar dic 07, 2010 9:49 am

Bene cara, grazie...

Sì, è vero, è noioso anche perchè hanno tutti quei cicci... però io li sbuccio, o li raschio...

FOndamentalmente li tratto come patate all'inizio e come carciofi dopo (i cuori di carciofo al vapore poi conditi con olio, limoNe e prezzemolo sono una droga).

@SIMOM: sono una meraviglia quando si mettono in queste posizioni, vero? Con quel pigiama a righe, poi, era irresistibile.
Rispondi