Ma che due scatole!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar nov 09, 2010 11:13 am

Elena parlavo nel caso di Mukki.
Se una maestra mi dicesse che mia figlia ha dei problemi di autonomia rispetto ad altri della sua età io la prenderei sul serio.
Loro hanno competenza che io non ho.
Ma ti prendo sul serio se tu mi dai delle prove, se tu ti comporti da professionista, se tu me ne parli cercando di risolvere un problema che forse ha mio figlio e ci ragioniamo insieme.
Non se tu, perchè ti sta sulle palle che lo allatto ancora, scarichi tutto sul seno.

Ha dei problemi di autonomia?
Perchè?
In quali campi?
Come posso aiutarlo a casa e in famiglia?
Piange?Ha disagio?Chiama mamma 20 volte?
Cs'ha sto bimbo che non va?


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar nov 09, 2010 11:59 am

Infatti!
Non è neanche riuscita a dire che ha dei problemi di autonomia!
Continuava a dire che di vede che è attaccato alla tetta.. ma cosa cavolo vuol dire??
Glielo ho chesto più volte, e non argomantava! Continuava a dire che si vede
Poi finalmente è riuscita a tirare fuori due parole con un senso ed ha detto che è molto attaccato alla mamma, che ha ancora il cordone ombellicale e che deve crescere come individuo
:mumble:
Se non sai che cavolo dire TACI! Che è meglio!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar nov 09, 2010 12:00 pm

A volte ci sono dei punti del cavo orale che davvero non vedono mai la luce.

Facciamo finta che l'educatrice abbia voluto abbronzarsi un po' il retrogengiva.
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mar nov 09, 2010 1:29 pm

Mukki78 ha scritto:Infatti!
Non è neanche riuscita a dire che ha dei problemi di autonomia!
Continuava a dire che di vede che è attaccato alla tetta.. ma cosa cavolo vuol dire??
Glielo ho chesto più volte, e non argomantava! Continuava a dire che si vede
Poi finalmente è riuscita a tirare fuori due parole con un senso ed ha detto che è molto attaccato alla mamma, che ha ancora il cordone ombellicale e che deve crescere come individuo
:mumble:
Se non sai che cavolo dire TACI! Che è meglio!
forse ha un radar oppure il tuo latte è fosforescente e lascia tracce sulla bocca di tuo figlio.
Comunque nel mio caso Emma prende sempre la tetta e ha fatto fatica ad inserirsi non per la tetta ma perchè è molto timida e dà poca confidenza e ha tempi lunghi per adattarsi alle nuove situazioni.
per me il fattore tetta è uno scaricabarile
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mar nov 09, 2010 3:23 pm

Non so se tuo figlio frequenta il nido pubblico o privato. Ti posso riferire la mia conoscenza del privato: non sempre- anzi, quasi mai- le educatrici posseggono il "titolo" a svolgere il ruolo, sono sottopagate e stressatissime; ergo dicono stronzate. Pardon, non tutte. Nel nostro caso, da quest' anno possiamo contare su un' educatrice vera, preparatissima, colta e sempre aggiornata, tuttaviaaaaaaaaa :mumble: poco empatica...tanto che quasiquasi rimpiangiamo la precedente, senza laurea e con poche letture, ma con un grande ascendente sui bimbi....Per questo, se il bimbo sta bene in quell' asilo, ribatti ad una menata simile, e continua orgogliosamente ad allattarlo, ma fai bene a non prendere in considerazione un cambio
Silvia

Messaggio da Silvia » mar nov 09, 2010 3:38 pm

ma stiamo scherzando? il ciuccio legato alle orecchie???


ma nooooooooooooo
alle orecchie se lo staccano bisogna legarlo bene al collare a strozzo
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mar nov 09, 2010 6:46 pm

Mukki78 ha scritto:Infatti!
Non è neanche riuscita a dire che ha dei problemi di autonomia!
Continuava a dire che di vede che è attaccato alla tetta.. ma cosa cavolo vuol dire??
Glielo ho chesto più volte, e non argomantava! Continuava a dire che si vede
Poi finalmente è riuscita a tirare fuori due parole con un senso ed ha detto che è molto attaccato alla mamma, che ha ancora il cordone ombellicale e che deve crescere come individuo
:mumble:
Se non sai che cavolo dire TACI! Che è meglio!
non è che forse la tetta te la stacchi e gliela dai dietro modello borraccia??? se è così, oh, la tata ha ragione!
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » mar nov 09, 2010 8:12 pm

Mukki78 ha scritto:Venerdì vado a prendere Mirko al nido, vedo una tata, solitamente vedo quelle del tempo lungo, venerdì ero a casa dal lavoro e sono aldata prima
Mi parla di Mriko poi mi attacca la filippica con la tetta, la compatisco e ridacchio, non troppo infastidita
Ieri, riunione di sezione, l'altra tata mi riattacca con la storia della tetta, che nelle feste di natale gli devo promettere di staccarlo (ci credi???) perchè NE HA BISOGNO :occhiodibue: E' troppo attaccato alla tetta :occhiodibue: :occhiodibue:
Poi mi chiede se prende il biberon, gli dico di si, ma la tetta è la tetta
Poi mi dice che il suo bimbo ha smesso spontaneamente (e lei ci è stata molto male perchè ha smesso presto, me lo disse lei ai tempi) e che non ha mai voluto il ciuccio, e che lei, per farglielo prendere GLIELO LEGAVA ALLE ORECCHIE :occhiodibue: :occhiodibue:
Io subito non ho capito (ingenua) e le ho chiesto "in che senso??" e lei candida "glielo legavo alle orecchie per farglielo tenere in bocca" :occhiodibue: :occhiodibue:
Io ero sconvolta! Sono solo riuscita a dire "molto democratica questa cosa", lei si è messa a ridere, ma non era una battuta!!!!!
Allora, io non mi faccio dire cosa devo fare con mio figlio da una che gli lega il ciuccio alle orecchie!!!
La prossima volta che mi riattaccano la filippica le pettino per bene! Ma come si fa??
io le stamperei un bel libbretto pro-allattamento con tanto di passaggi salienti evidenziati

e le direi che quella è la mia filosofia di allattamento...ognuna fa come meglio crede, se proprio cerca di controbattere

sul ciuccio.... e lo racconta pure!!! non ho parole :eeeeeeeeeee.
Rispondi