E ci risiamo....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Sara77

E ci risiamo....

Messaggio da Sara77 » mer set 08, 2010 5:00 pm

Siamo di nuovo in sciopero della fame dopo un periodo in cui mi mangiava anche le gambe del tavolo adesso mangia bene la colazione (ieri manco quella), merendina più no che sì, pranzo ci aggiriamo sui 20-30 gr di pasta,merenda ieri praticamente l'ha saltata, di cena ha mangiato svogliatamente mezza pappa e poi però ha voluto il prosciutto dal nostro tavolo.Ha un po' di raffreddore, ma con sto tempo...qui pare che siano già i Santi...
Passerà anche questa va...
Intanto ho iniziato una dieta seguita da un buon dietologo e nei menù ho tutti cibi che posso dare anche a Ottavio (infatti più che dieta è un'educazione alimentare e l'ho iniziata anche in funzione di Ottavio, in modo da dargli le cose che mangio io e abiutuarlo ad un'alimentazione corretta)...
sono un po' di giorni che con i pianti e le urla va molto meglio. Ultima crisi isterica domenica: lo abbiamo messo nel box e abbiamo aspettato che sbollisse. Da un po' di giorni sembra tanto meno tato e molto più grande.
Vediamo oggi come va. A giorni abbiamo tagliando e vaccino.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer set 08, 2010 5:08 pm

Ma voi mi fate troppo ridere.
Quello che mangiano i vostri figlioli inappetenti è un pranzo tipo della Kily.
Ahahahahahah!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 08, 2010 6:40 pm

all'asilo la porzione di pasta è di 30 grammi a bambino.
E calcolano che in parte vada persa nelle manipolazioni...

non mi sembra proprio sciopero della fame, in tutti i casi è normale che vadano a periodi e la cosa più giusta è fidarsi di loro e assecondarli
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer set 08, 2010 7:01 pm

A cena mezza pappa più prosciutto? Non conosco le abitudini alimentari di Ottavio ma se uso come parametro di riferimento la cena di mio figlio treenne fatta di 4 chiucchiai di riso allo zafferano, 1 spicchio di mela e 1 spicchio di pera, allora Ottavio ha mangiato più che a sufficienza.
federickka
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 21
Iscritto il: mar giu 08, 2010 6:08 pm

Messaggio da federickka » gio set 09, 2010 12:48 am

Hai ragione Caterina...anche io leggo sempre di mamme di bimbi che "mangiano poco" e mi sconforto ancora di più! Giulia mangia tutta quella roba in 3/4 giorni! Lecca un paio di cucchiaini di pappa, ciuccia (solo ciucciare....sia mai ingoiare) un tarallo, un pavesino, un micropezzo di mozzarella! E dire che sono felicissima perchè le ciucciare di cibo nostro sono una conquista recente! Chissà se mangerà qualcosa prima dei 18 anni! Santa tetta che ci tiene in piedi! Baci
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio set 09, 2010 8:48 am

Sara, io ho un atteggiaamento molto easy da un pò con i miei bimbi quando non mangiano.
Soprattutto con Linda che in genere mangia veramente tantissimo: se spilucca solo a pranzo/cena, berrà il latte dopo qualche ora e amen!
Rispondi