guinzaglio per bambini...che ne pensate?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 18, 2010 12:53 pm

PULCINO07 ha scritto:Scusa devo essermi espressa male, intendevo che in questo modo il bimbo si abitua a non allontanarsi da te anche se gli lasci la mano, è una regola che fa parte dell'educazione, il mio dubbio è...ma la volta che non ha il "guinzaglio" per qual si voglia motivo lui sa che non deve allontarsi perchè è pericoloso? o abituato che c'è mamma che lo trattiene la volta che è a briglie sciolte si caccia nei guai?
Certamente capisco il "coccolone" che hai provato e ogni intervento è legittimo per prevenire le disgrazie
Per imparare le regole devono comprenderle.
Un bambino di meno di 3 anni fatica a capire che le macchine sono pericolose e perchè quindi va tenuto sott'occhio.
Sperare nella regola è troppo pericoloso


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun gen 18, 2010 6:36 pm

infatti
va detto che Dario ha paura delle macchine, e spesso se gli intimo di fermarsi lo fa siamo a buon punto insomma
li proprio non le aveva "viste"
se siamo per strada sta sul marciapiede e spesso solo accanto,senza neppure la mano, ma di sera dopo la foga della ludoteca era distratto
per cui anche oggi, ad esempio, l'ho solo redarguito di stare attento come al solito, niente "legacci", ci tengo anche io che si renda conto
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » mar gen 19, 2010 12:38 pm

io con Nicolò l'ho preso e usato (pochissimo) quando aveva circa 20 mesi.
E' sempre stato un bimbo vivacissimo; anche ora che ha 4 anni, quando siamo a spasso, lui DEVE mollare la mano e correre di quà e di là come vuole lui. Naturalmete glielo lascio fare solo quando si può, non sul marciapiede in parte a strade più o meno trafficate.
Quindi, lo abbiamo preso perchè mio marito, soffrendo di mal di schiena, faticava sia a portare il bimbo in braccio, sia a dargli la manina perchè mio marito doveva comunque stare inclinato.
Ripeto però, l'abbiamo usato solo in un'occasione: quando siamo andati a fare 3/4 giorni di mare a Riccione a fine maggio, per farlo camminare sul bagnasiuga senza che ogni momento rischiasse di buttarsi a mare!!! :cisssss:
Rispondi