Cos73 wrote:Mah qui mi sa che siamo indietro, o almeno per ora non ci è stato detto nulla in proposito!
Non tutte le parrocchie hanno abbracciato il nuovo catechismo (che prevede anche la libertà di dire la messa senza altare e di nuovo dando la schiena ai fedeli come prima del concilio).
Il nuovo catechismo è molto restrittivo, io non sono d'accordo per alcuni versi e d'accordo per altri.
Da una parte chiede coerenza alle famiglie e chiede che tutti si cammini insieme e qui avrei a che dire perché negano un principio fondamentale che è la forza dello spirito santo che in teoria dovrebbe arrivare stile colombina ad ogni sacramento (indi, vietare i sacramenti è vietare questa possibilità) dall'altra sono certa che critico come è jacopo mi direbbe: ma tu perché non preghi mai? perché devo farlo io e tu no? perché il papà non viene a messa e io sono obbligato dal prete?
E francamente questa nostra incoerenza un po' mi scoccia, per dire, fausto ha smesso di fumare proprio per non essere "fallibile" fra una decina di anni quando intimerà a jacopo di non fumare, come faccio a dirgli: tu devi santificare le feste anche se io non lo faccio?
Jacopo non è leggero per nulla in queste cose (come lo ero io ai tempi miei) è proprio un pesantone pragmatico e realista e francamente non so come affrontarlo, poi a lui di vedere gli amici fuori da scuola non interessa è anche un casalingo, oibò che due palle d'uomo mi diventerà! ahahahahha