motorino si o no?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.

motorino

si
7
44%
no
9
56%
 
Voti totali: 16
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mar apr 14, 2009 7:13 pm

marisa ha scritto:Ciao a tutte e tutti,
sono appena entrata nel forum e già mi si pongono quesiti che comportano dubbi e difficoltà nella risposta.
Io penso che un genitore, in prima persona, sia l'unico in grado di valutare cosa sia meglio per il proprio figlio, anche se a volte pecca di iperprotettività.
Fra due anni sono sicura che mi troverò di fronte a questa richiesta. I ragazzi vedono gli amici e magari si sentono esclusi.
Mio figlio sa che a noi non interessa cosa fanno o non fanno gli altri, la disponibilità economica e le regole della nostra famiglia non vanno messe a confronto con quelle degli altri e lui non deve sentirsi diverso o penalizzato per questo.
Se non vi sentite sicuri di prendergli il motorino forse non è il momento, parlatene con lui e cercate di motivargli le vostre scelte.
ciao marisa benvenuta!!!!
anche mio figlio sa che a noi non interessa cosa fanno gli altri infatti per fortuna paragoni del tipo "lui ce l'ha e io no"non li fa,il fatto è che i suoi amici non abitano nel paesino dove viviamo noi e quindi non è facile raggiungerli anche solo per mangiare un gelato


marisa

Messaggio da marisa » mar apr 14, 2009 7:47 pm

Lufra9306 ha scritto:ciao marisa benvenuta!!!!
anche mio figlio sa che a noi non interessa cosa fanno gli altri infatti per fortuna paragoni del tipo "lui ce l'ha e io no"non li fa,il fatto è che i suoi amici non abitano nel paesino dove viviamo noi e quindi non è facile raggiungerli anche solo per mangiare un gelato
Se le cose stanno così bisogna arrivare ai compromessi. Da quello che hai scritto ho capito che avete già le idee chiare, ma con qualche giustificabile dubbio. Non si può sempre tenere questi figli sotto l'ala protettiva, se gli si dà la possibilità sanno dimostrare di essere affidabili.
Ciao
maaga

Messaggio da maaga » mar apr 14, 2009 9:22 pm

L'ho sempre chiesto e mai ottenuto.
Non sono mai andata su quello degli altri perchè non avevo amici che lo avevano.
Sarei per il si, anche perchè Luigi (da come dici) è un ragazzo giudizioso.

Polly come va? è passato lo spavento?
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mar apr 14, 2009 10:50 pm

fish ha scritto:
Polly come va? è passato lo spavento?
si diciamo di si, tutto bene....come è andata fuori?
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » mar apr 14, 2009 11:24 pm

Lufra9306 ha scritto:Babbo così senza una spiegazione?non è da te :cisssss:
scusa Linda,
ero di fretta ...

voto no pensando ai miei

il primo è il più giudizioso
ma non glielo abbiamo concesso
pensando al secondo

che si, è vero, ha pensato bene di andare con quello degli amici
ed è tornato a casa una volta con una gamba da paura

(ed ha inventato una scusa assurda ...)

sono sopravvissuti anche senza il motorino
ed hanno cambiato (e gli hanno rubato) diverse biciclette

però siamo più tranquilli così
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer apr 15, 2009 5:03 am

caterina ha scritto:Io non l'ho mai avuto, sebbene lo chiedessi. Mia madre aveva troppa paura.
Aveva così tanta paura che l'ha trasmessa anche a me. Non sono mai salita con una mia amica, nè mi sono mai fatta tirare in bici.
Incredibile!
E no, a mio figlio non lo prenderei.
Lo scarrozzo io ovunque voglia andare, esattamente come i miei hanno fatto con me.
A 18 anni poi si pensa alla macchina.
uguale, io già lo sto terrorizzando! ahahhahaha

(ho votato No perché sono una mamma cattiva ed egoista)
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mer apr 15, 2009 11:23 am

marisa ha scritto:Se le cose stanno così bisogna arrivare ai compromessi. Da quello che hai scritto ho capito che avete già le idee chiare, ma con qualche giustificabile dubbio. Non si può sempre tenere questi figli sotto l'ala protettiva, se gli si dà la possibilità sanno dimostrare di essere affidabili.
Ciao
si la decisione c'è ma non nascondo che ho paura
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mer apr 15, 2009 11:26 am

fish ha scritto:L'ho sempre chiesto e mai ottenuto.
Non sono mai andata su quello degli altri perchè non avevo amici che lo avevano.
Sarei per il si, anche perchè Luigi (da come dici) è un ragazzo giudizioso.

Polly come va? è passato lo spavento?
si è vero me lo ha dimostrato in molte occasioni che ha sempre ascoltato i nostri consigli
Rispondi