pannolini lavabili: cosa volete sapere?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
susie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 85
Iscritto il: gio gen 19, 2012 11:59 am

Messaggio da susie » sab gen 28, 2012 8:12 pm

noi usiamo i pop in e ci troviamo bene...capitano fuoriuscite ma ho notato che da quando uso meno(ma meno meno) detersivo per i gusci sono rarissime...
voi come vi regolate per i lavaggi?
ho letto cose diverse su siti diversi...pretrattamenti col marsiglia si /no...


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab gen 28, 2012 8:17 pm

susie ha scritto:noi usiamo i pop in e ci troviamo bene...capitano fuoriuscite ma ho notato che da quando uso meno(ma meno meno) detersivo per i gusci sono rarissime...
voi come vi regolate per i lavaggi?
ho letto cose diverse su siti diversi...pretrattamenti col marsiglia si /no...
io uso poco detersivo ecologico e ogni tanto percarbonato, pretratto con marsiglia solo in caso di cacca
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » dom feb 19, 2012 8:59 am

Sono in difficoltà ad usare i prefold o i musslin con Enrico.
Uno mi sembra che non assorbano un bel niente, due sono veramente imbranata a metterli, quando mi riesce una piegatura decente, poi non riesco ad agganciarli con il nappy.
Voi mettete ulteriori inserti?
Mi sembrano così ingombranti!
Avatar utente
susie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 85
Iscritto il: gio gen 19, 2012 11:59 am

Messaggio da susie » dom feb 19, 2012 11:26 am

nn so aiutarti, uso i pop in che sono già formati...all'epoca della scelta dei lavabili ho scartato i prefold proprio perchè mi sapevano di troppo complicato...ero orientata a quelli con la tasca di mamma ecologica, poi ho trovato una buona offerta :)))))
..mi spiace...
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » dom feb 19, 2012 11:39 am

[quote="Brufradaste"]Sono in difficoltà ad usare i prefold o i musslin con Enrico.
Uno mi sembra che non assorbano un bel niente, due sono veramente imbranata a metterli, quando mi riesce una piegatura decente, poi non riesco ad agganciarli con il nappy.
Voi mettete ulteriori inserti?
Mi sembrano così ingombranti![/QUOTE

Mai messo nessun altro inserto.
Li hai lavati almento tre volte?
La qualità è buona?
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » dom feb 19, 2012 11:50 am

giraffa ha scritto:
Brufradaste ha scritto:Sono in difficoltà ad usare i prefold o i musslin con Enrico.
Uno mi sembra che non assorbano un bel niente, due sono veramente imbranata a metterli, quando mi riesce una piegatura decente, poi non riesco ad agganciarli con il nappy.
Voi mettete ulteriori inserti?
Mi sembrano così ingombranti![/QUOTE

Mai messo nessun altro inserto.
Li hai lavati almento tre volte?
La qualità è buona?
Niente inserti aggiuntivi.
Ne ho di tre tipi, uno la consistenza è quella di una salvietta, uno e musslin e l'altro è il prefold normale quello con la parte centrale doppia.
Il musslin e la salvietta sembrano assorbire poco, e il prefold mi sembra piccolo, o forse sono io che non riesco a piegarlo decentemente.
Come lo piegate per le feci liquide?
Si li ho lavati varie volte.
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » dom feb 19, 2012 1:27 pm

http://www.babynatura.it/index.php?main_page=page_4

Io da neonato usavo la piega a ventaglio.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom feb 19, 2012 10:48 pm

Brufradaste ha scritto:
giraffa ha scritto:
Niente inserti aggiuntivi.
Ne ho di tre tipi, uno la consistenza è quella di una salvietta, uno e musslin e l'altro è il prefold normale quello con la parte centrale doppia.
Il musslin e la salvietta sembrano assorbire poco, e il prefold mi sembra piccolo, o forse sono io che non riesco a piegarlo decentemente.
Come lo piegate per le feci liquide?
Si li ho lavati varie volte.
sono tutti pannolini che più li lavi più assorbono, quindi più sono nuovi meno assorbono!
i primi due credo vadano meglio come inserti aggiuntivi.
Il prefold se l'hai preso taglia S visto quanto grande è nato enrico è possibile che sia piccolino.

Comunque per i piccolissimi credo sia sempre meglio un prefold con un inserto dentro, anche se sembrano/sono ingombranti non fanno male anzi aiutano le anche!

prova ascrivere anche nel gruppo di FB che magari ti danno altri siti per vedere le piegature.
Rispondi