Un'altra pelosa con noi

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Un'altra pelosa con noi

Messaggio da Roxy78 » dom nov 27, 2011 11:32 am

Ebbene sì, ieri eravamo dalla nostra dolcissima veterinaria per fare il vaccino alla nostra Prue.
Lei ha una micia dolcissima trovatella da circa 8 mesi e non vuole darla a nessuno perchè non le ispira nessuno dei suoi pazienti.
Quando ha saputo che noi abbiamo solo una micia ci ha proposto di prendere la sua piccola trovatella, ma noi sempre indecisi abbiamo rimandato.

Ogni volta che siamo andati dalla veterinaria lei era lì e quando io mi accovacciavo per salutarla e accarezzarla, lei se ne veniva sulle mie gambe e non mi mollava più.
E' tenerissima, dolcissima e bellissima. :red:

Ieri finalmente abbiamo preso la decisione di dare una sorellina alla nostra Prue e di portarla a casa nostra.
Quando l'ho detto alla veterniaria lei tutta felice ha detto che ci sperava che la prnedessimo perchè siamo proprio due belle persone e voleva proprio affidarcela. :red:

La andiamo a prendere venerdì prossimo in modo da avere il week end per cominciare l'inserimento e poi vediamo nei giorni successivi come andrà.

In settimana le farà i test Fiv e Felv per verificare che possa convivere con la nostra Prue che è risultata negativa ad entrambi i test e poi venerdì andiamo a prenderla sperando ovviamente che vada tutto bene.

Non sapete quanto sono felice di avere un'altra dolcissima pelosa per casa....

Ma è vero che voi mi aiuterete con l'inserimento?
Speriamo che vada tutto bene.


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » dom nov 27, 2011 11:52 am

Io non sono in grado di aiutarti ma spero che tutto vada bene
Poi una foto delle micette insieme la metti vero?
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » dom nov 27, 2011 11:57 am

brava roxy sei speciale :clap:
vogliamo le foto della nuova arrivata :wub:
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom nov 27, 2011 12:49 pm

Uuuuhhhh...complimenti!
Le micie sono entrambe giovani, vedrai che l'inserimento non sarà troppo difficile.
Non ho esperienza di inserimento femmina-femmina, ma per quel che posso sai che ti aiuto più che volentieri!
Sono entrambe sterilizzate, vero?
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » dom nov 27, 2011 12:57 pm

Non ho esperienze di gatti , pero' ti dico che hai fatto un azione molto bella e poi le gatte si faranno compagnia ..
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » dom nov 27, 2011 4:27 pm

claudia ha scritto:Io non sono in grado di aiutarti ma spero che tutto vada bene
Poi una foto delle micette insieme la metti vero?
Sulle foto...prometto!
Non mencherò!

cohiba ha scritto:brava roxy sei speciale :clap:
vogliamo le foto della nuova arrivata :wub:
Grazie tesoro, ti sempre dolcissima! :abbraccio:
Foto assicurate!
Lelia ha scritto:Uuuuhhhh...complimenti!
Le micie sono entrambe giovani, vedrai che l'inserimento non sarà troppo difficile.
Non ho esperienza di inserimento femmina-femmina, ma per quel che posso sai che ti aiuto più che volentieri!
Sono entrambe sterilizzate, vero?
Grazie Lelia, tu sempre super disponibile! :bacio:
Sì, entrambe sterilizzate.
Lunedì le farà il prelievo per farle i test Fiv e Felv, se sono entrambi negativi (speriamo!!!) è fatta!
La veterinaria è quasi sicura che andrà tutto bene, visto che ce l'ha da aprile e non ha manifestato alcun sintomo di nessun genere.
Quindi ci sono buonissime probabilità che sia negativa anche lei.
Mah, speriamo....
veronica.74 ha scritto:Non ho esperienze di gatti , pero' ti dico che hai fatto un azione molto bella e poi le gatte si faranno compagnia ..
Grazie Vero!
Sì, infatti.
Ogni mattina quando esco di casa e vedo la Prue che mi guarda con quel faccino triste, mi si lacera il cuore.
Almeno così si faranno compagnia.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom nov 27, 2011 4:32 pm

Guarda, io sono arrivata all'idea che nessun gatto dovrebbe essere "gatto unico".
I nostri 3 sono tranquillissimi anche quando siamo via tutto il giorno, e anche quando andiamo via per più giorni e loro restano a casa accuditi dalla catsitter (che li vizia spudoratamente, va be' ghghghgh).
Giocano, ogni tanto litigano, dormono insieme, si leccano a vicenda, sono più attivi e meno pigri. Crescono con una personalità più completa, perché hanno il confronto con un loro simile, cosa che nessun umano può mai sostituire.
Le spese ovviamente aumentano, ma non raddoppiano.
Ti chiedevo della sterilizzazione perché gli inserimenti tra gatti adulti interi sono molto meno facili da gestire, ma immaginavo non fosse il tuo caso.
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » dom nov 27, 2011 4:34 pm

Lelia ha scritto:Guarda, io sono arrivata all'idea che nessun gatto dovrebbe essere "gatto unico".
Sono d'accordissimo con te!
Rispondi