consigli per coniglietto nano

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » mer dic 01, 2010 9:49 am

..il fieno è essenziale..la giusta dieta è importante per il corretto funzionamento intestinale... :bacio:


kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer dic 01, 2010 10:58 am

barbarab ha scritto:a questo punto mi sa che opto per il cagnolino, un coniglietto che mi scagarozza per casa in posti inarrivabili proprio no, non mi va di pulire ogni santo giorno, voglio che i bambini si godano l'animale,a questo punto farò una ricerca sulle razze per appartamento... sperando di convincere mio marito lui vuole un pastore tedesco :occhiodibue:
Oddio,un pastore tedesco in appartamento ti sfascia tutto in 2 giorni! Mia cognata ha casa con giardino e tutto quello che trova sotto bocca lo azzanna e ci gioca distruggendolo..pensa in casa!
kida

Messaggio da kida » mer dic 01, 2010 2:32 pm

tartavet ha scritto:..il fieno è essenziale..la giusta dieta è importante per il corretto funzionamento intestinale... :bacio:
deciso coniglio no!! non posso tenere fieno in casa dunque scartiamo l'idea.
kikkacdc ha scritto:Oddio,un pastore tedesco in appartamento ti sfascia tutto in 2 giorni! Mia cognata ha casa con giardino e tutto quello che trova sotto bocca lo azzanna e ci gioca distruggendolo..pensa in casa!
ma noi abbiamo anche un giardino non grandissimo però c'è il problema ( soprattutto mio ) è che o sta dentro o sta fuori, e se sta fuori è inutile prenderlo perchè non legherebbe mai con i bambini, qui gli inverni sono freddini e se piove o nevica non si esce assolutamente ci allaghiamo e non si godrebbero il cane, l'unica sarebbe l'appartamento e ovviamente il cane dovrebbe essere piccolo e adatto ai bambini.
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » mer dic 01, 2010 3:07 pm

barbarab ha scritto:deciso coniglio no!! non posso tenere fieno in casa dunque scartiamo l'idea.



ma noi abbiamo anche un giardino non grandissimo però c'è il problema ( soprattutto mio ) è che o sta dentro o sta fuori, e se sta fuori è inutile prenderlo perchè non legherebbe mai con i bambini, qui gli inverni sono freddini e se piove o nevica non si esce assolutamente ci allaghiamo e non si godrebbero il cane, l'unica sarebbe l'appartamento e ovviamente il cane dovrebbe essere piccolo e adatto ai bambini.
Perchè o dentro o fuori?a casa di mio suocero abbiamo un cane di mezza taglia...ormai ha imparato ad aprirsi la porta e quando ha voglia va in giardino... :cisssss:
Noi invece abbiamo un cagnetto nano (essendo in appartamento) ma per quanto adori la pulce tornassi indietro ne prenderei uno gigante...
-non abbaiano in continuo
-sono più docili con i bambini
La mia pur essendo tranquilla ogni tanto le ringhia...un pò sopporta poi fa vedere i denti...il cane grosso non lo ha mai fatto...
kida

Messaggio da kida » mer dic 01, 2010 6:09 pm

strawberry ha scritto:Perchè o dentro o fuori?a casa di mio suocero abbiamo un cane di mezza taglia...ormai ha imparato ad aprirsi la porta e quando ha voglia va in giardino... :cisssss:
Noi invece abbiamo un cagnetto nano (essendo in appartamento) ma per quanto adori la pulce tornassi indietro ne prenderei uno gigante...
-non abbaiano in continuo
-sono più docili con i bambini
La mia pur essendo tranquilla ogni tanto le ringhia...un pò sopporta poi fa vedere i denti...il cane grosso non lo ha mai fatto...
il problema è che lavorando noi siamo via la mattina e il pomeriggio, a pranzo siamo sempre a casa, e tenere un cane grosso in casa tutto il giorno mi dispiacerebbe per lui, e se lo lascio fuori tutto il giorno la sera prima di entrare in casa devo fargli il bagno, insomma o dentro o fuori, preferisco a questo punto un cane di piccola taglia che non soffra a stare in casa
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » mer dic 01, 2010 9:55 pm

barbarab ha scritto:il problema è che lavorando noi siamo via la mattina e il pomeriggio, a pranzo siamo sempre a casa, e tenere un cane grosso in casa tutto il giorno mi dispiacerebbe per lui, e se lo lascio fuori tutto il giorno la sera prima di entrare in casa devo fargli il bagno, insomma o dentro o fuori, preferisco a questo punto un cane di piccola taglia che non soffra a stare in casa
Ah ok...ho capito...secondo me non soffrono entrambi a stare in casa...cxomunque metti in conto che un cane piccolo è più casinista di uno grosso...e te lo dico perchè ce l'ho... :red:
asolina

Messaggio da asolina » mer dic 01, 2010 9:57 pm

opterei per la cavia(sono dolcissime), non hai bisogno di darle fieno, quando le prendi dei buoni estrusi và già bene.
però hai bisogno cmq del fondo della gabbia tipo tutolo di mais o segatura.
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » mer dic 01, 2010 10:09 pm

asolina ha scritto:opterei per la cavia(sono dolcissime), non hai bisogno di darle fieno, quando le prendi dei buoni estrusi và già bene.
però hai bisogno cmq del fondo della gabbia tipo tutolo di mais o segatura.
:clap: Karin non mi era venuta in mente...l'ho avuta...è bellissima e dolcissima... :ok:
Rispondi