consigli per coniglietto nano
-
kida
consigli per coniglietto nano
fino all'anno scorso causa allergia di Andrea la pediatra ci aveva sconsigliato di prendere un animaletto in casa, tranne ovvio i pesci rossi, visto che l'allergia di Andrea è migliorata oggi la pediatra ha dato il via libera per un animaletto, e io vorrei un coniglietto nano, ma prima devo convincere il marito che è fissato con il cane, dunque ragazzuole con conigli al seguito datemi tutte le info su prezzi, razze, ingombro, ecc.ecc.. e poi su come fare per convincere il maritozzo.
-
Gwen
io la penso come tuo marito
mia sorella li ha avuti, e ho anche un parente che lo ha.
Io adoro tutti gli animali ma i coniglietti non li trovo molto adatti per un bimbo, non interagiscono con lo stesso affetto che possono avere un cane o un gatto (certo si possono abbracciare e accarezzare ma finisce lì), trovo crudele che vivano in gabiette, anche se grandi, spesso si dice che debbano essere in due, se no soffrono la solitudine (il che è un problema perchè se maschi si scannano se maschio/femmina trombano con altri tipi di problemi).
Sono meno impegnativi di un cane o un gatto, più facili da mollare a qualcuno, ma la gabietta è da pulire spessissimo perchè cagano come dei dannati e puzza tutto.
Ovviamente a me avere una cosa che puzza in casa darebbe ai nervi
mia sorella li ha avuti, e ho anche un parente che lo ha.
Io adoro tutti gli animali ma i coniglietti non li trovo molto adatti per un bimbo, non interagiscono con lo stesso affetto che possono avere un cane o un gatto (certo si possono abbracciare e accarezzare ma finisce lì), trovo crudele che vivano in gabiette, anche se grandi, spesso si dice che debbano essere in due, se no soffrono la solitudine (il che è un problema perchè se maschi si scannano se maschio/femmina trombano con altri tipi di problemi).
Sono meno impegnativi di un cane o un gatto, più facili da mollare a qualcuno, ma la gabietta è da pulire spessissimo perchè cagano come dei dannati e puzza tutto.
Ovviamente a me avere una cosa che puzza in casa darebbe ai nervi

-
kida
il problema del cane è che io in casa non lo voglio, siamo via tutto il giorno e ho già provato ad avere un cane in casa sporca anche lui, non aveva mai imparato a farla nella cassettina e tutte le volte che usciva in giardino non ti dico lo sporco che portava, o dentro o fuori e se stà fuori i bambini specialmente d'inverno non lo vedrebbero quasi mai, è per questo che optavo per un coniglietto, poi pratico , indipendente, il gatto mio marito lo odia e dunque è da scartare a priori.