e stasera.....

Idee culinarie per grandi e bambini
Mara

Messaggio da Mara » sab ott 31, 2009 2:16 pm

faccio bollire 3 spicchi d'aglio in 200 ml di latte e 1 pacchetto di panna tutto di soia, quando si è sciolto aggiungo un etto di acciughe spinato e faccio bollire tutto insieme, passo con il mixer, faccio bollire un cavolfiore, patate, metto nel forno 3 peperoni
metto in tavola bollente, anche i finocchi crudi e la belga sono buonissimi pucciati dentro, poi faccio un pò di polenta ed uso la bagna cauda come condimento, se ne avanza dopo 2 o 3 giorni ci condisco gli spaghetti!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 31, 2009 2:19 pm

da pucciare nella bagna caoda ottimi (e indispensabili per me :cisssss: ) sono i topinambur
Ma anche il cardo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 31, 2009 2:20 pm

donnamara ha scritto: se ne avanza dopo 2 o 3 giorni ci condisco gli spaghetti!!
Mio padre con quella avanzata ci condisce il cavolo crudo, anzi a volte ne prepara poca apposta.

i topinambur non li usate? Io ne faccio fuori un sacco (anche senza bagna caoda)
Mara

Messaggio da Mara » sab ott 31, 2009 2:22 pm

lenina ha scritto:Mio padre con quella avanzata ci condisce il cavolo crudo, anzi a volte ne prepara poca apposta.

i topinambur non li usate? Io ne faccio fuori un sacco (anche senza bagna caoda)
grazie lenina avevo dimenticato i mitici topinambur!!! più tardi vado a comprarli!!!!!!!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » sab ott 31, 2009 3:06 pm

Topinambur, cardi, sedano, insalata belga e rape rosse, slurp!! Mia nonna ci accompagna sempre anche i puvrun smujà (peperoni nell'aceto).....mamma che acquolina, donnamara stasera son da te ahahhah!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ott 31, 2009 3:12 pm

lenina ha scritto:è una buona occasione per provarla.
è semplice da preparare.
Peccato che dovrei mangiarmela da sola :cry:
Mara

Messaggio da Mara » sab ott 31, 2009 3:14 pm

marika ha scritto:Topinambur, cardi, sedano, insalata belga e rape rosse, slurp!! Mia nonna ci accompagna sempre anche i puvrun smujà (peperoni nell'aceto).....mamma che acquolina, donnamara stasera son da te ahahhah!!!
vieni vieni che ti aspetto!! piatto tipico piemontese fatto da una sardacampana per parenti sardocampanifrancesi, le mie amiche mi prendono in girissimo oggi!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 31, 2009 7:18 pm

Sheireh ha scritto:Peccato che dovrei mangiarmela da sola :cry:
Se ne può pure fare poca e usarla per condire per esempio il cavolo crudo o se ti piacciono sui peperoni prima passati in forno.

Però bisogna vedere se poi tuo marito ti dorme insieme comunque :ehehe:
Rispondi