Fermenti lattici per lattante

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » gio mar 18, 2010 9:59 am

Infatti io non sarei d'accordo, anche se si tratterebbe di anticipare solo di due settimane.
Speo che la pesata di questo pomeriggio risulti buona e che non ci siano problemi.


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio mar 18, 2010 10:02 am

....da quello che descrivi, a me sembrano coliche!
E se allatti esclusivamente, è NORMALE sia liquida!
Io dò coligermina da quando aveva due mesi....prova a chiedere al pediatra!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio mar 18, 2010 10:04 am

laKri ha scritto:Mi sto un po' preoccupando... Mi sono fatta prestare una bilancia e ieri sera ho pesato Fagottina. Era dalla visita dalla pediatra (8 febbraio) che non la pesavo e non avendo mai avuto una vera e propria diarrea non l'avevo comunque controllata per bene, nel senso che a volte la peso prendendola in braccio sulla bilancia da adulti e poi sottraggo il mio peso: è una stima imprecisa che però mi consente di verificare se sta aumentando di peso senza fissarmi troppo sui grammi. Insomma, a febbrario pesava 6,3Kg e ieri sera 6,5Kg scarsi. Però, fino alla scorsa settimana mi sembrava fosse anche arrivata a 6,6Kg ... mi sa che domani richiamo la pediatra.
Dal terzo mese la crescita rallenta.
La mia a 5 mesi ha preso solo 100 gr., a 6 200....
E' normale che i bimbi allattati al seno crescano più lentamente, sono meno *imbottiti*....
Sono fresca fresca di paranoie anche io, eh??
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » gio mar 18, 2010 10:13 am

Claudiuccia ha scritto: La mia a 5 mesi ha preso solo 100 gr., a 6 200....
E la mia dovrebbe essere cresciuta un po' di più.
Io però mi chiedo se il rallentamento non sia dovuto ai disturbi intestinali che sono comparsi negli ultimi venti giorni. Quindi, a maggior ragione, che senso avrebbe anticipare lo svezzamento????
Insomma, questo pomeriggio vado a farla pesare e poi mi preparo ad una bella discussione con la pediatra.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » gio mar 18, 2010 10:34 am

Coi i dentini come sta messa?

Perchè al di là del virus intestinale che sicuramente è la spiegazione più plausibile per questi disturbi, posso dirti che mio figlio, ad ogni spuntar di dentino, mi regala una cacca brutta, piuttosto pastosa e schiumosetta...
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » gio mar 18, 2010 10:39 am

Claudiuccia ha scritto:....da quello che descrivi, a me sembrano coliche!
E se allatti esclusivamente, è NORMALE sia liquida!
Io dò coligermina da quando aveva due mesi....prova a chiedere al pediatra!
E' che le feci sono cambiate negli ultimi venti giorni, prima erano diverse (meno liquide, più gialle, meno puzzolenti). E insieme sono comparsi i mal di pancia.
Per questo pensiamo a qualche virus, dato anche che qui da noi c'è stata un'epidemia di diarrea tra i bambini.

Claudiuccia, la tua (bellissima!) bimba era scesa di percentile? E di quanto?
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » gio mar 18, 2010 10:41 am

Palli ha scritto:Coi i dentini come sta messa?

Perchè al di là del virus intestinale che sicuramente è la spiegazione più plausibile per questi disturbi, posso dirti che mio figlio, ad ogni spuntar di dentino, mi regala una cacca brutta, piuttosto pastosa e schiumosetta...
Per ora niente, solo le gengive un po' più dure. Magari facciamo tutto insieme, virus e dentini??? Che fortuna!
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » gio mar 18, 2010 3:06 pm

6,450 Kg :cry:
Rispondi