anche adele febbre!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab nov 12, 2011 8:59 am

no, no questo lo so, al momento si è svegliata è sul divano ed ha indosso solo la maglietta del pigiama... poi lei vorrà essere coperta col suo lenzuolo, ma è solo una coccola.

al momento procedo così come ho fatto finora.

grazie mic...


Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » sab nov 12, 2011 9:45 am

Passo per una cocvola ad entrambe, ha ancora tosse?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab nov 12, 2011 9:51 am

Sai che non si capisce bene, è da parecchio che ha quella tosse catarrosa che si avverte al risveglio, da ieri sembra in realtà essere molto meno...

Martedì il pediatra comunque la controlla, salvo imprevisti prima.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » sab nov 12, 2011 10:05 am

Il nurofen tienitelo di scorta nel caso ti sembrasse che la febbre non risponda bene alla tachipirina, perchè spesso è più efficace per abbassarla.
Se però vedi che basta la tachi, non usare questa terapia d'urto. E il nurofen andrebbe dato, che io sappia, ogni 8 ore. Queste le indicazioni date a noi per contrastare la febbre in un bimbo che ha avuto convulsioni febbrili.

Un abbraccio Ale, immagino quanto sia dura con Adele malata, Giulio piccolino e tutto da gestire da te che stai male di tuo. Mi vengono i brividi a pensarci.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab nov 12, 2011 4:24 pm

è stata più o meno sfebbrata finora, non s'è fatta mettere il termometr, ma giocava ed era tranquilla adesso ha 40.5 che faccio???

ho guardato la gola ieri e non ho visto placche.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » sab nov 12, 2011 4:25 pm

Alessia M. ha scritto:è stata più o meno sfebbrata finora, non s'è fatta mettere il termometr, ma giocava ed era tranquilla adesso ha 40.5 che faccio???

ho guardato la gola ieri e non ho visto placche.
tachipirina subito, non credo ci sia molto altro da fare
povera piccola
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab nov 12, 2011 4:35 pm

cucciola non mangia nulla, ma mi chiede il latte sempre appena si sveglia e poi dopo che lo beve dice che ha mal di pancia, il prossimo gleilo do di soia e vediamo se si lamenta lo stesso...
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » sab nov 12, 2011 5:05 pm

Palli ha scritto:Il nurofen tienitelo di scorta nel caso ti sembrasse che la febbre non risponda bene alla tachipirina, perchè spesso è più efficace per abbassarla.
Se però vedi che basta la tachi, non usare questa terapia d'urto. E il nurofen andrebbe dato, che io sappia, ogni 8 ore. Queste le indicazioni date a noi per contrastare la febbre in un bimbo che ha avuto convulsioni febbrili.

Quoto questo in tutto compreso il fatto di essere mamma di bimbi con le convulsioni. Se vedi che la tachi funziona meglio, ma se non si abbassa tanto dopo 4 ore vai di nurofen.
Rispondi