Per Saramik. Fluibron

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » sab nov 05, 2011 2:56 pm

MatifraSo ha scritto:Già che ci siamo.
Spiegatemi la differenza tra fluibron, lunibron e broncovaleas.
QUando si dà uno e quando si dà l'altro.

Poi me lo stampo in grande, che se lo chiedo alla pediatra per la miliardesima volta mi manda a quel paese!
Fra, allora. Integro quello che ha detto Ila. Il fluibron è mucolitico, per sciogliere ip catarro dopo i due anni. Il lunibron è cortisone. Si usa per sfiammare e nei casi di asma. Il broncovaleas è salbutamolo, come il ventolin. È un broncodilatatore usato per l'asma o per ostruzioni bronchiali, per aiutare a respirare meglio, e ha effetto immediato.
:bacio:


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » sab nov 05, 2011 3:39 pm

Saramik ha scritto:Viola, il farmaco è lo stesso. Solo che il flaconcino col contagocce è più comodo se devi prenderlo per ps, perché si dosa meglio. Ora non ho sottomano i dosaggi, ma sette/otto gocce dovrebbero bastare. Solo che io non ci sto capendo piu tanto con questi mucolitici. Secondo me nemmeno per aerosol vanno bene sotto i due anni, bah!!!!
Infatti a domanda mia il ped rispose che non si danno piu in nessuna forma,aerosol supposte e sciroppi.Per il catarro solo fisiologica.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » sab nov 05, 2011 4:00 pm

E allora perchè il mio pediatra è contrario agli sciroppi ma mi fa dare il fluibron?
Ora che ci penso, infatti, l'altra volta dopo aver fatto una scatola intera di fluibron con aereosol l'ho riportato dal ped e il catarro si era fluidificato tanto e aveva interessato i bronchi.

mi sa che io non glielo faccio. Me lo tengo per me che tanto tale madre tale figlio
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » sab nov 05, 2011 4:05 pm

Magari chiedi al tuo ped perche te lo fa dare.Questo no ai mucolitici e'recente,fino a qualche anno fa li facevano dare.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » sab nov 05, 2011 4:10 pm

da quello che ho capito il mio ped è contrario alla somministrazione per bocca dei mucolitici mentre per aereosolterapia si.

boh
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » sab nov 05, 2011 4:40 pm

Ma il catarro si smuove comunque! Anzi, mi dirai che il farmaci fa piu effetto se inalato! Quindi sta cosa davvero non la capisco. Per inciso, sulla monografia ufficiale del fluibron aerosol c'è scritto: controindicato al di sotto dei due anni.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » sab nov 05, 2011 4:41 pm

Saramik ha scritto:Ma il catarro si smuove comunque! Anzi, mi dirai che il farmaci fa piu effetto se inalato! Quindi sta cosa davvero non la capisco. Per inciso, sulla monografia ufficiale del fluibron aerosol c'è scritto: controindicato al di sotto dei due anni.
:mumble: :mumble:

sono davvero disorientata, io non glielo faccio sto benedetto areosol allora.
Fisiologica e aspiratore e che Dio ce la mandi buona
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » dom nov 06, 2011 4:59 am

pensa che a giulia nel 2009 con la tosse (aveva 11 mesi) detti il fluifort sciroppo.. come sono cambiati i tempi.. a gemma sto facendo aeresol con broncovales e clenil.. il foluibron lo uso per giulia
Rispondi