sarà lo spannolinamento?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mag 14, 2011 9:53 pm

Lorenzo sembra ne stia uscendo, molti bimbi tendono a trattenere. Oltre a mantenere morbide le feci con l'alimentazione è importante non far pesare eventuali errori (a forza di trattenere può scappare) e fare tanti complimenti quando finalmente esce.


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab mag 14, 2011 10:13 pm

sul nervosismo: il momento dell'acquisizione del controllo sfinterico é un grossissimo passo per loro e molto spesso (cito le maestre del nido e confermo con la mia esperienza di due su tre figli) é preceduto e accompagnato da aggressività fisica, nervosismo, ecc

in questi giorni così cruciali, Leti sembra davvero essere al culmine di un periodo di grande agitazione: all'asilo spintona e tira i capelli, urla se viene contrariata, fino ad avere delle vere e proprie crisi di rabbia (urla a pieni polmoni tipo "noooooo" oppure "non voioooooo").

Faticosissimo, ma mi dicono tutto normale.
Robebè

Messaggio da Robebè » dom mag 15, 2011 8:08 am

Patrizia ha scritto:sul nervosismo: il momento dell'acquisizione del controllo sfinterico é un grossissimo passo per loro e molto spesso (cito le maestre del nido e confermo con la mia esperienza di due su tre figli) é preceduto e accompagnato da aggressività fisica, nervosismo, ecc

in questi giorni così cruciali, Leti sembra davvero essere al culmine di un periodo di grande agitazione: all'asilo spintona e tira i capelli, urla se viene contrariata, fino ad avere delle vere e proprie crisi di rabbia (urla a pieni polmoni tipo "noooooo" oppure "non voioooooo").

Faticosissimo, ma mi dicono tutto normale.


Evviva ieri sera ce l'ha fatta! l'ha fatta nel pannolino la cacca, ma non me ne frega poi è voluta correre in bagno a me non importava dove la facesse, ma che la facesse! le ho detto brava tante volte perchè per me l'importante era che si liberasse dalla paura di farla e non la trattenesse, non so magari è stato un caso, ma fa niente l'ho vista più tranquilla.

Patti grazie il tuo intervento è prezioso
Rispondi