Le compro sempre qualcosa....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun mag 03, 2010 11:46 am

faccio outing, ahahahah
io ho un armadio pieno zeppo di regali, che compro ma che poi mi limito a dargli
soprattutto è pieno di bamboleeeeee
molte ancora incartate, ahahah

molto proviene ancora da quando facevo mega ordini al disney store americano e non riuscivo a dargli millemila regali e quindi un po ' li imboscavo :cisssss:


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun mag 03, 2010 11:47 am

madda io parlo di un altro tipo di draghi
di dragon trainer abbiamo quelli del mac, che son pure bellissimi
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » lun mag 03, 2010 11:48 am

Succede anche a me...

Ma devo dire che è più una soddisfazione mia che una risposta alle richieste di Lorenzo, ad esempio lui impazzisce per me bolle di sapone e quando usciamo quasi sempre gliele compro (50 centesimi, direi che me la cavo!)

Lui invece chiede quelle palline di gomma dura che rimbalzano da tutte le parti, e anche quelle gliele compro spesso, ma se volessi eviterei perché basterebbe non passare davanti alle macchinette che le vendono (e so a memoria tutti i luoghi in cui sono situate!).

Finchè si limita a chiedere queste cose ci possiamo stare! :cisssss:
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun mag 03, 2010 11:52 am

Secondo me è giusto comportarsi in base alle proprie possibilità senza eccedere perchè anche l'eccesso nel regalio continuo inflaziona l'entusiasmo secondo me.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun mag 03, 2010 11:58 am

Lella ha scritto:Secondo me è giusto comportarsi in base alle proprie possibilità senza eccedere perchè anche l'eccesso nel regalio continuo inflaziona l'entusiasmo secondo me.
Per me è come viene vissuto che "genera" o meno l'entusiasmo, nel senso che il gesto bello alla lunga diventa la "generosità" del regalare più che la voglia di ricevere (almeno da noi adesso funziona così).
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun mag 03, 2010 12:02 pm

Paola M. ha scritto:Per me è come viene vissuto che "genera" o meno l'entusiasmo, nel senso che il gesto bello alla lunga diventa la "generosità" del regalare più che la voglia di ricevere (almeno da noi adesso funziona così).
vero anche questo, arrichire lo spirito dell'entusiamso nel donare.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun mag 03, 2010 12:07 pm

Lella ha scritto:vero anche questo, arrichire lo spirito dell'entusiamso nel donare.
Che poi anche questo fa sentire in "colpa", nel senso che, come ho raccontato altrove, Jacopo in gita ha voluto spendere tutti i suoi 5 euro per me, per prendermi un libro dell'orto botanico che andava a visitare, stoico com'è non ha voluto nemmeno il gelato che la maestra voleva offrirgli dicendo che non era giusto e voleva "rinunciare".

E' sceso da quel pullman cercandomi fra la folla, con un sorriso stampato in viso non tanto per la gita quanto perché aveva lui un regalo per me, è seguito tutto un rituale di consegna e di domande: ti piace? ci ho azzeccato? sei contenta? ti ho fatto felice? E io in cuor mio pensavo a quel gelato rinunciato e mi sembrava "troppo" per un bambino, tanto da fargli meritare una serie di skateboard skifidol da paura! ahhahahah
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun mag 03, 2010 12:10 pm

Paola M. ha scritto: E' sceso da quel pullman cercandomi fra la folla, con un sorriso stampato in viso non tanto per la gita quanto perché aveva lui un regalo per me, è seguito tutto un rituale di consegna e di domande: ti piace? ci ho azzeccato? sei contenta? ti ho fatto felice?
no ti prego è di una tenerezza sconfinata questo passaggio...
Rispondi