Posso sfogarmi un pò?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer nov 12, 2008 5:47 pm

Ciao Chiara,anche io ho avuto un problema simile al tuo e ho cercato in tutti i modi di farmi aiutare.Hai fatto benissimo a prenotare in quel centro.Io alla fine dopo un mese di fatiche e Alice che non prendeva peso ho dovuto arrendermi,ma ti assicuro le ho provate davvero tutte ed ero sull'orlo di una crisi.Anche l'ostetrica che mi ha seguito ha constatato che il latte era veramente poco e Alice non succhiava bene e sono passata al latte artificiale,ahimè!!!Però da quel momento Alice ha cominciato a crescere bene di peso e ad essere serena e felice e,anche se mi è spiaciuto tantissimo non provo rimorsi perchè ce l'ho messa davvero tutta.
Quindi tenta tutto il possibile per allattare la tua piccola,ma prima di entrare in crisi valuta bene le alternative.Io non mi sento meno mamma perchè il momento del biberon cercavo di renderlo comunque speciale,uno scambio d'amore tra me e lei comunque.Un abbraccio e facci sapere come procede.


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer nov 12, 2008 7:57 pm

Sara (mia figlia) metteva male la lingua... per controllare lavati bene le mani e metti un dito in bocca alla piccola (mi raccomando le unghie cortissime) e poi tiralo leggermente in fuori, la lingua della bimba deve avvolgere il dito e devi sentir tirare.
Pure io ho avuto grossi problemi a far partire l'allattamento, soprattutto nel seno destro ma credo fosse perche' con la mano sinistra non riuscivo a porgerle il seno bene, insomma oltre al suo problema della lingua ero anche io impacciata!
Io sono stata aiutata da mia madre che per fortuna ha allattato (considera poi che mia figlia e' sempre cresciuta il minimo sindacale di peso con mille paranoie mie) e insomma alla fine ho allattato quasi 10 mesi, fino al giorno in cui lei non ha piu' voluto, ma mangiava bistecchine ormai!
Quindi non demordere e fatti aiutare da qualcuno che ti possa vedere!
Eli e Francesca

Messaggio da Eli e Francesca » mer nov 12, 2008 8:40 pm

Anche il mio inizio allattamento è stato un disastro: tornata dall'ospedale usavo il tiralatte perchè avevo i seni sanguinanti, ma poi con l'uso del paracapezzolo ho risolto e ora tutto procede per bene!!
Baci
Eli
stefi87

Messaggio da stefi87 » mer nov 12, 2008 11:07 pm

io allora posso ritenermi fortunata perchè io ho avuto pchissimi problemi ad allattare,pochissimo dolore e pochissimo nervosismo...e ancora ora dopo quasi 4 mesi mai una ragade...vabbè ma forse questa tetimonianza non interessa visto che siparla dell'esatto contrario!
Ariale

Messaggio da Ariale » gio nov 13, 2008 12:25 am

Visto che hai provato la posizione a rugby puoi provare anche da sdraiata su un fianco...con me ha funzionato...non ho voluto usare i paracapezzoli perchè sono testona e probabilmente anche un pochino masochista :cisssss: e dopo due mesi di sofferenze e capezzoli disastrati ho provato a cambiare posizione. All'inizio era lo stesso dolore ma dopo pochi giorni sembrava meno e poi meno e poi ancora meno...ora non mi sanguinano più e non mi fanno più male e allattare è tutta un'altra storia! :happy:
lety69

Messaggio da lety69 » gio nov 13, 2008 7:05 am

lenina ha scritto:queste difficoltà sono normali ad inizio allattamento.
Sono sicura che con l'aiuto di personale preparato riuscirai a superarle facilmente.

Non stressi la piccola l'aiuti solo a seguire la sua natura stai tranquilla.

Quando non ti fa male non staccarla.

è vero gli schiocchi non dovrebbero esserci ma imparerà pian piano a ciucciare meglio.

Quando ti fa male staccala un attimo.

Piuttosto valuta l'utilizzo di un paracapezzolo che rende a lei più facile l'attacco e a te meno dolorosa la poppata, lo toglierai pian piano appena lei avrà imparato meglio (non si tolgono da un giorno all'altro ci va pazienza una volta che si sono abituati ma si tolgono te lo assicuro)

Sì l'ultilizzo di un paracapezzolo è ottimo!!!
Con la prima figlia...ho avuto un problema analogo...non si attaccava bene....
in alcuni casi i capezzoli sono un pò -rientrati-...parlane con un ostetrica ti potrebbe essere d'aiuto.....
ce ne parlarono ai corsi per la preparazione al parto.... :ok:
silviasap

Messaggio da silviasap » gio nov 13, 2008 9:24 am

So che male facciano le ragadi.. ne ho sofferto per parecchio tempo purtroppo e non ho mai capito di preciso perchè. diego tirava bene e cresceva. Io soffrivo da cani nel momento in cui iniziava a tirare, perchè le ferite si aprivano. Dopo un minuto o due di suzione il dolore calava moltissimo per fortuna, ma ad ogni attacco era una tortura.

Ho provato ad usare anche i copricapezzoli d'argento ma non mi hanno fatto nulla. Non so se era il momento che se ne andassero o se è stato grazie a quello, ma l'ostetrica mi ha dato due creme da alternare: Remargin Colostrum e Ciderma Pomata (alternate dopo ogni poppata). nel giro di una settimana mi sono passate... magari prova a chiedere all'ostetrica da cui andrai domani e... non demordere! Se riesci a superare questi momenti difficili poi potrai goderti momenti bellissimi per un sacco di tempo!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio nov 13, 2008 9:44 am

Io non ho avuto problemi di ragadi per fortuna, o meglio sono riuscita a bloccarle sul nascere. Lo so che può sembrarti una cosa barbara, ma per curare le ragadi basta che le cospargi con il tuo latte, il latte materno è cicatrizzante ed anche disinfettante... dopo ogni poppata puliscilo bene, ma solo con acqua tiepida, e poi fai uscire qualche goccia di latte... tentar non nuoce.
Rispondi