Pensieri in sala parto....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » dom giu 05, 2011 11:02 pm

anche noi abbiamo avuto problemi al parto... ringrazio il cielo......di cuore.

splendide parole sharazade..


AleNathan
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 86
Iscritto il: ven mag 06, 2011 9:29 pm

Messaggio da AleNathan » mer giu 08, 2011 9:38 pm

Sharazade ha scritto:E sono al terzo post, e avrei tanto da dire, ma il tempo è tiranno.

In sala parto, appena finalmente la piccola è uscita, ed io l'ho toccata ancora sporca di sangue e liquido amniotico, appena ho sentito i suoi vagiti, ho pensato.

Ho pensato a mia mamma, alle sue gravidanze senza accanto un uomo che potesse sostenerla emotivamente. Le ho voluto ancora più bene.

E ho pensato alle donne, alle donne nei posti del mondo dove al tuo fianco non hai l'ostetrica, il ginecologo, il pediatra e tutto ciò che ti permettye di avere un parto sicuro.
Dove le mamme con un parto difficile devono rassegnarsi a perdere il loro bambino...o a perdere la loro stessa vita. Ho pensato e pregato per loro.

Poi ho pensato alla vita dentro di me, a fissare nella mia mente quelle sensazioni di vita nel mio grembo. Un calcetto, il singhiozzo, una manina che si agitava. "Non recidere, forbice, quel sussulto..." ho rubato e cambiato un verso di Montale, ma sono sicura che non si arrabbierà. Anche lui non voleva perdere un ricordo.
E' proprio un verso che descrive perfettamente la magia di quell'attimo...felicità infinita con un'ombra di dolore per il distacco!
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » gio giu 09, 2011 1:56 pm

grazie...
Rispondi