siamo in crisi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
beatrix

Messaggio da beatrix » sab gen 08, 2011 12:09 pm

Ad esempio, dille che gliela mandi ma niente box per favore.

Dopo un pomeriggio a rincorrere una unenne per tutta casa, vedi come ci ripensa!


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » sab gen 08, 2011 12:17 pm

Invece secondo me dovresti lasciare tua figlia anche alla nonna paterna, non vedo quale possa essere il danno delle foto o di qualche giochetto con il bicchierino, mi sembra giusto che tuo marito insista per questo.
Chissà perchè poi spesso sono sempre le nonne paterne a essere incapaci!
Guarda il lato positivo , la tua bambina imparerà presto ad approcciarsi a figure adulte diverse, tra l'altro figure che dopo la mamma sono le donne che possono volerle più bene al mondo.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » sab gen 08, 2011 12:48 pm

sarò impopolare ma a 11 mesi non mi porrei nenache troppo il problema di lasciarla sola a qualcuno tanto per .
Nè alla nonna nè ad altri.

un conto è averne necessità ma certamente non per far contento un adulto che buon avere pazienza e rispettare le esigenze della coppia mamma bambino.
non ho mai capito perchè dover fare sti favori ad un adulto che avrebbe "bisogno" di vedere da solo, senza la mamma, un bimbo così piccolo.
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » sab gen 08, 2011 1:20 pm

da quando è piccola gliela ho portata spesso e sono stata con lei .....ho cercato di farle capire il mio punto di vista e di capire il suo,ma lei non accetta consigli....ha l'artrite reumatoide e non è in grado di gestire una bimba che ora gattona e si arrampica ovunque.ha una casa enorme e non a prova di bimbo....continuo a pensare che devo essere paziente e comprensiva come ho sempre fatto...mi sono sfogata e per questo vi ringrazio....parlerò di nuovo con il mio compagno.....
Silvia

Messaggio da Silvia » sab gen 08, 2011 1:56 pm

veruz ha scritto:sarò impopolare ma a 11 mesi non mi porrei nenache troppo il problema di lasciarla sola a qualcuno tanto per .
Nè alla nonna nè ad altri.

un conto è averne necessità ma certamente non per far contento un adulto che buon avere pazienza e rispettare le esigenze della coppia mamma bambino.
non ho mai capito perchè dover fare sti favori ad un adulto che avrebbe "bisogno" di vedere da solo, senza la mamma, un bimbo così piccolo.


quoto questo
la nonna può vederla insieme alla mamma
e seguire per forza di cose quindi le regole della casa.
punto. e il marito si tacita così
oh
ma se non ce n'è bisogno ma perchè mai, scusate eh
beatrix

Messaggio da beatrix » sab gen 08, 2011 2:29 pm

tartavet ha scritto:ha l'artrite reumatoide e non è in grado di gestire una bimba che ora gattona e si arrampica ovunque.ha una casa enorme e non a prova di bimbo.....
Beh allora hai ragione a non volergliela lasciare da sola. Perché se lei non è in grado di correre dietro alla bambina significa che la bimba dovrebbe effettivamente passare il pomeriggio nel box.
E questo non è il massimo.

Non potrebbe venire lei a casa tua, che sicuramene è a prova di bimbo?
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab gen 08, 2011 2:37 pm

la nonna è la nonna e va bene,ma se ci sono problemi di gestione, meglio non da sola..
se poi tua suocera non ce la fa proprio, allora a sto punto tuo marito deve capire che la sicurezza di tua figlia deve venire prima di certe paranoie..

valla a prendere e che passi il tempo con la nipotina a casa tua, sotto il tuo controllo, dove puo' fare foto tranquilla ma dove tua figlia non è costretta a stare in un box.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » sab gen 08, 2011 3:59 pm

in primo luogo se non c'è bisogno non c'è bisogno punto. che lei abbia 60-70-80 anni cambia poco....
poi se entrambe le nonne sono ugualmente disponibili e "abili" tanto vale per il quieto vivere fare una volta a una e una volta all'altra.

fossi in te sorvolerei sul pavoneggiarsi con le amiche o farle le foto, non mi darebbe poi così fastidio e nemmeno sul fatto che la tenga in box (meglio così, che la faccia cadere o cadano tutte e due, visto che dici che non è molto in grado), ma cercherei di spuntarla sulla TV per esempio: se in casa non la vede e lei ce la abitua, poi te la chiederà pure a casa e tu non vuoi...

media e porta pazienza per quanto possibile: rovinare il tuo rapporto di coppia per la suocera non è proprio il caso, ma cerca di far capire anche al tuo lui che hai bisogno del suo sostegno di fronte a sua madre.
Rispondi