"non ho piu' latte" ... e' davvero una frase assurda?

lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » sab apr 24, 2010 4:32 pm

lenina ha scritto:Il latte sparisce solo se i bimbi smettono di ciucciarlo.
Non si esaurisce come per magia.
Spesso ci sono falsi sintomi a dare la sensazione.

Come potrebbe FINIRE il latte visto che si produce a richiesta?

Che età aveva il bimbo?
si leni lo so ne abbiamo gia parlato infatti penso anche io che la maggior parte delle volte il latte no scompaia per magia ma puo succedere per vari motivi......evidentemente ci sono delle eccezioni, puo essere no?
a me con davide è successo proprio cosi, se n'è andato.
punto. purtroppo.
diversamente da chicco che ha duvuto smettere perche prendevo medicine.
pero non èimpossibile che se ne vada se il piccolo ciuccia per ciucciare e non per mangiare la stimolazione non avviene e quindi il latte non c'è piu.....


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 24, 2010 4:35 pm

lely ha scritto:
pero non èimpossibile che se ne vada se il piccolo ciuccia per ciucciare e non per mangiare la stimolazione non avviene e quindi il latte non c'è piu.....
Questo sì.
Ma dipende appunto dall'età del bimbo.

Diciamo che le eccezioni ci sono sull'avere latte o meno (e sul riuiscire a produrne a sufficienza) e si parla appunto del famoso 3% e meno.

Una volta che la lattazione è avviata finchè c'è stimolo c'è latte.
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » sab apr 24, 2010 4:40 pm

sono daccordo con te!
il mio ciucciava ossia mi usava come ciuccio ma non tirava............................ :occhiodibue:
ho provato il bibe e..miracolo dei miracoli...se l'è ciucciato tutto..
ma lo sconsiglio perche dal bibe è piu facile ciucciare e se capiscono il trucco dopo divetano pigri con la tetta!
furbi sti ragazzi!
luciacc

Messaggio da luciacc » sab apr 24, 2010 6:17 pm

lenina ha scritto:Il latte è un alimento in più passata la prima infanzia.
Nessun mammifero beve latte se non finchè è allattato quindi nutrienti fondamentali (tanto più se mangia latticini ma anche non ne mangiasse) non ne mancano sicuramente.

Sull'autoregolazione è un discorso più complesso è poco attuabule quando gli alimenti sono dolcificati salati o conditi in generale.

Però la verdura ad esempio è soppravvalutata perchè ha pochissimo potere nutritivo (soprattutto cotta)

In fondo 1/3 della popolazione mondiale è fortemente intollerante al latte e negli Stati uniti l'osteoporosi è diffusissima (mentre non lo è in asia dove quasi NESSUNO usa latticini) questo dovrebbe far pensare sulla necessità del suo uso
interessantissimo tutto quello che scrivi. Grazie!
Non sapevo il discorso dell'asia... ed e' vero (nn ci avevo pensato) che sale, zucchero e condimenti influiscono molto sulle scelte dei cibi per noi adulti... di conseguenza anche per i bimbi.

penso che tu abbia anche ragione sulla verdura,... il fatto che quasi sempre me la ritrovo uguale nel patello e' indice del fatto che non e' servita a nulla ed e' passata attraverso il suo corpo come attraverso un tubo inerte?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab apr 24, 2010 6:35 pm

Super, Lucia, io non mi farei alcun problema SE prende o meno "abbastanza" latte da voi.
Se vuole ciucciare per consolazione anche senza deglutire alcunché, se a voi sta bene, che problema c'è? Vorrà dire che di latte non ne ha più bisogno e se ha sete (di altro) vi fa ben capire che la ha, no?

Arianna ha smesso a quasi 13 mesi e non beve assolutamente latte vaccino e non mangia nemmeno formaggi. Prende solo uno yogurt o due al giorno.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 24, 2010 7:38 pm

luciacc ha scritto:
penso che tu abbia anche ragione sulla verdura,... il fatto che quasi sempre me la ritrovo uguale nel patello e' indice del fatto che non e' servita a nulla ed e' passata attraverso il suo corpo come attraverso un tubo inerte?
E succede uguale a noi solo che non ce ne accorgiamo.
il concetto è semplice: l'uomo non digerisce la cellulosa quindi dai vegetali a foglia assorbiamo pochissime sostanze.
per gli adulti c'è un buon rapporto volume calorie e diventa positivo per i bimbi che hanno lo stomaco ridotto invece è una cosa negativa
lughe

Messaggio da lughe » mer apr 28, 2010 11:05 pm

bè anche a me qualche volta viene il dubbio che il latte stia diminuendo, dopotutto con 2 sole poppate al giorno mi sembrava normale che diminuisse...quindi ho provato a spremermi un attimo il seno dopo che si stacca: zampilla come una fontanella :clap: poi quando si stacca mi sorride con la bocca aperta tutta bianca di latte :cisssss: dubbi tolti hehe
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 29, 2010 9:08 am

lughe ha scritto:bè anche a me qualche volta viene il dubbio che il latte stia diminuendo, dopotutto con 2 sole poppate al giorno mi sembrava normale che diminuisse...quindi ho provato a spremermi un attimo il seno dopo che si stacca: zampilla come una fontanella :clap: poi quando si stacca mi sorride con la bocca aperta tutta bianca di latte :cisssss: dubbi tolti hehe
Beh diminuito lo è di sicuro.
Produci il latte per 2 poppate.

Pensa se tu producessi latte per 8 poppate :tettonaesaurita:
Rispondi